Connect with us

Politica

Quirinale, Renzi: “Errore legare il patto della manovra con quello del Quirinale”

Published

on

renzi

ROMA. Matteo Renzi smentisce un “patto” per portare al Quirinale Silvio Berlusconi. Al programma all’Aria che tira, il leader di Idv si è espresso in merito ai nomi che circolano per l’elezione del Presidente della Repubblica: “I nomi buoni arrivano alla fine. Mi scappa da ridere. I nomi buoni per il Colle sono quelli che vengono fuori alla fine. Con Mattarella è accaduto la stessa cosa. Io penso che serva un percorso. Non trovo giusto legare il Quirinale al patto sulla manovra. Draghi sarebbe un ottimo presidente della Repubblica, un ottimo presidente del consiglio europeo, della commissione europea. Tranne che il centravanti della Fiorentina gli farei fare tutto”.

Come riportato da La Stampa, Matteo Renzi afferma che il suo partito non è populista: “Per me la situazione è semplice: se qualche parlamentare vuole andarsene perché vuole fare un accordo con Salvini o la Meloni, fa bene ad andarsene. Noi non siamo sovranisti. Se qualche parlamentare vuole andarsene perché vuole fare un accordo con Conte o Taverna, fa bene ad andarsene. La nostra posizione è molto semplice e chiara: abbiamo salvato l’Italia con il cambio Conte/Draghi, come prima avevamo fatto un servizio al Paese impedendo i pieni poteri a Salvini. Noi siamo questi: chi vuole allearsi con la Meloni o con Conte fa bene a lasciare Italia Viva. Non bene, benissimo”.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016