Connect with us

la settimana tv

Re Carlo III: finalmente, l’incoronazione

Published

on

incoronazione

Sembrava che il grande momento non sarebbe mai arrivato ma, alla fine, è successo: Re Carlo III e la Regina Camilla saranno incoronati.

La cerimonia ufficiale

L’appuntamento è all’Abbazia di Westminster, dove il 6 maggio si svolgerà la cerimonia ufficiale – nello stesso luogo dove, nel 1953, fu incoronata l’amatissima Regina Elisabetta – e sarà presieduta dall’arcivescovo di Canterbury. Non sono ancora noti tutti i dettagli della cerimonia, ma, dalle prime indiscrezioni, pare che Carlo abbia voluto un’atmosfera più sobria e che durerà meno di quelle che si sono tenute in passato (tutto dovrebbe concludersi entro l’ora o poco più, mentre l’incoronazione della Regina Elisabetta durò ben 4 ore). Sembra che il Re abbia anche rinunciato alla celebre Golden State, la carrozza reale che appartiene alla famiglia Windsor da ben 260 anni.

Gli invitati saranno circa 2000 e comprenderanno, ovviamente, anche i membri della famiglia reale. Parteciperanno alla cerimonia quindi anche il principe William e la moglie Kate Middleton insieme ai figlioletti George, Charlotte e Luis, ma anche il “ribelle” Harry, che non sarà accompagnato dalla consorte. Meghan Markle, infatti, resterà con i figli in California.

Oltre l’incoronazione

Prima della cerimonia ufficiale si terranno anche le attese Processioni del Re e dell’Incoronazione, mentre domenica ci sarà anche un concerto al Castello di Windsor che sarà trasmesso in diretta sullla BBC e che sarà anche aperto al pubblico.

I festeggiamenti continueranno senza sosta fino all’8 maggio, data del “The Big Help Out”: i cittadini inglesi durante questo evento saranno incoraggiati a prendere parte ad alcuni programmi di volontariato.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016