Connect with us

la settimana tv

La grande festa del Napoli: la città finalmente esulta

Published

on

Napoli

Napoli campione d’Italia: il club partenopeo, dopo 33 anni, conquista il terzo scudetto. Il cielo della città si tinge d’azzurro.

Campioni d’Italia

Un campionato quasi giunto al termine ed una squadra che si è differenziata per le sue prestazioni durante l’intero anno. È con queste premesse che il Napoli — guidato dal mister Luciano Spalletti — si è recato alla Dacia Arena di Udine per giocare la partita dell’anno, quella che ha permesso al club partenopeo di aggiudicarsi il tanto atteso scudetto.

Ricomincio da tre

La matematica è sempre una certezza, al Napoli bastava un punto per poter passare alla storia. Obiettivo raggiunto grazie al gol arrivato al minuto 52, dal giocatore che è stato il trascinatore di questo trionfo: Victor Osimhen. L’attaccante, approfittando di un rimbalzo sui suoi piedi, ha fatto sì che il Napoli potesse coronare il sogno di un’intera popolazione.

Il terzo scudetto arriva infatti dopo ben 33 anni, alla 33esima giornata del campionato, dell’anno 2023. Un caso? Può essere. Fatto sta che questa cifra che si ripete per più volte ha — a quanto pare — portato gran fortuna alla squadra. Ad oggi la città può infatti urlare a gran voce e con fierezza…”Ricomincio da tre”.

Grazie Napoli

Mi avete sempre detto che volevate vincere, e abbiamo vinto insieme”, sono le parole pronunciate dal Presidente Aurelio De Laurentiis alla fine della partita, al centro dello stadio Maradona che — in modo alquanto prevedibile — ha registrato migliaia e migliaia di presenze. I sostenitori partenopei, d’altronde, si son sempre distinti dalle altre tifoserie proprio per il loro attaccamento alla maglia e alla città. Un amore viscerale che ieri sera ha indotto tutta la popolazione a riversarsi per le strade della città per festeggiare.

Abbracci, cori, bandiere…una magia senza precedenti che segnerà i ricordi dei più piccoli e anche dei più grandi. Napoli è infatti riuscita a creare un’atmosfera speciale, che già da mesi riecheggia nell’aria: contro ogni superstizione i napoletani hanno iniziato a celebrare questo traguardo dall’inizio del girone di ritorno, proprio grazie alle notevoli prestazioni della squadra.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016