Connect with us

la settimana tv

Lavoro stagionale: cosa dice il decreto lavoro sugli sgravi fiscali

Published

on

sgravi

Sono giorni che il decreto lavoro sta face parlare di sé: ma cosa prevede la misura riguardo il lavoro stagionale? Sono previsti degli sgravi fiscali? Scopriamolo insieme.

Chi godrà delle sgravi fiscali?

Chi assume lavoratori stagionali potrà godere di alcuni sgravi fiscali, a patto che si iscriva alla piattaforma online SIISL e assuma determinate categorie di lavoratori. In particolare, chi inserirà nel proprio organico under35 “neet – ovvero coloro che non lavorano e non studiano – beneficerà di uno sgravio del 60%, mentre invece i datori di lavoro che assumeranno i beneficiari di sussidi come il tanto discusso Reddito di Cittadinanza vedrà una riduzione dei contributi da versare in misura commisurata al tipo di contratto.

Cosa significa questo? Che per chi assume a tempo indeterminato il taglio sarà addirittura del 100% dei contributi per un anno e con un tetto massimo di 8mila euro, mentre invece per chi assume a tempo determinato si parla del 50% di contributi in meno da pagare. La durata sarà inoltre sempre di un anno, ma il tetto massimo si fermerà a 4mila euro.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016