Connect with us

la settimana tv

Campi Flegrei: continuano le scosse, andata la prima simulazione di terremoto

Published

on

campi flegrei

Campi Flegrei: continuano le scosse, ma l’allerta resta gialla. Andata la prima simulazione di terremoto

Sollevamenti anomali ai Campi Flegrei

Ancora scosse nei Campi Flegrei: sono stati 145 i terremoti registrati nel corso della settimana e due gli episodi in cui si è verificato un sollevamento del suolo – in particolare, nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10, è stato registrato un sollevamento anomalo, di un centimetro in poche ore.  Ma il livello d’attenzione, per adesso, resta giallo.

Andata la prima simulazione

Hanno preso il via nel frattempo le tanto annunciate simulazioni di terremoto. Le prove effettuate nelle scuole hanno mostrato una risposta positiva del personale scolastico e degli alunni: non sono state segnalate, comunica l’assessorato alla Protezione Civile, criticità o assembramenti nell’area della scuola. Anche il fattore tempo è stato positivo: gli studenti si sono riuniti nel punto designato nel giro di cinque minuti, proprio come previsto.

Sono previste, adesso, altre due esercitazioni – una che si terrà tra il 30 e il 31 maggio e una terza prova a ottobre.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016