Connect with us

la settimana tv

Strage in Pakistan: uomini armati attaccano una scuola e uccidono insegnanti

Published

on

Diversi uomini armati, nella giornata di giovedì scorso, avrebbero fatto irruzione in una scuola di Kurram, in Pakistan. Non hanno esitato ad aprire il fuoco sugli insegnati: al momento si registrano almeno 6 morti.

Uomini armati fanno strage di insegnanti in Pakistan

Dalle indagini delle forze dell’ordine, i motivi dell’attacco sarebbero da ricondursi a delle dispute territoriali tra le tribù sunnite e sciite, tra l’Afghanistan ed il Pakistan. L’inizio dell’attacco è stato sancito dall’uccisione di un insegnante fermo nella sua auto. Poco dopo la scuola, posta a 6 chilometri di distanza dal primo agguato, è stata attaccata.

Bersagliate anche le autorità scolastiche locali

Gli insegnanti non sono stati i soli ad essere bersagliati dalle tribù. Le autorità scolastiche locali sono intervenute tempestivamente ma anche loro sono stati bersagliati: tre agenti sono rimasti feriti. A quanto pare, nessuno studente è stato coinvolto nella sparatoria. Secondo i media locali, gli insegnanti si trovavano a scuola a svolgere compiti di esame quando gli uomini armati sono entrati e hanno aperto il fuoco. Gli assalitori sono poi scappati e per ora restano a piede libero.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016