Connect with us

Cinema

Rebel Moon: perché Netflix è stata citata in giudizio?

Published

on

Rebel Moon: perché Netflix è stata citata in giudizio?

Ebbene si: Netflix è finito in tribunale. La causa? Rebel Moon.

Infatti nonostante manchino ancora tre mesi all’uscita della prima parte di Rebel Moon, a cui ne seguirà un altro dopo pochi mesi, lo show sta già costando a Netflix qualche problemino legale.

Stando a quanto riportato da Variety, infatti, il colosso dello streaming è stato citato in giudizio per violazione di contratto da una compagnia che era al lavoro per creare un gioco in vista proprio dell’uscita di Rebel Moon. La casa produttrice, la Evil Genius Games, sostiene di aver iniziato a creare assieme a Netflix un gioco da tavolo ispirato al film, la cui data di uscita sarebbe dovuta coincidere proprio con il rilascio sulla piattaforma.

La Evil Genius avrebbe pagato la licenza a Netflix, dopo aver stipulato accordi per la divisione dei profitti e quant’altro. A quanto la piattaforma streaming però avrebbe terminato il contratto, sostenendo che la Evil Genius avrebbe violato l’accordo di riservatezza che gravava su Rebel Moon.

“È diventato chiaro che Netflix stava semplicemente utilizzando la presunta violazione e risoluzione per dirottare la proprietà intellettuale della Evil Genius e impedire loro di rilasciare il gioco”. Questa la denuncia presentata alla Corte distrettuale degli Stati Uniti nel distretto centrale della California. “È scoraggiante vedere Netflix fare marcia indietro su contenuti che sono stati presentati congiuntamente e che avevano ricevuto il loro previo consenso. Invitiamo i nostri sostenitori a contattare Netflix e Zack Snyder per spingere per l’uscita di questo gioco.”

_________________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016