Connect with us

Mondo

La Regina Elisabetta II rifiuta il premio “Anziana dell’anno”

Published

on

LONDRA. La Regina Elisabetta II ha rifiutato il premio “Anziana dell’anno”, “Oldie of the Year award”, che le era stato conferito dalla rivista britannica “The Oldie”.

Elisabetta II, 95 anni compiuti lo scorso aprile, non si sente affatto anziana, tant’è che alla notizia della premiazione avrebbe risposto: “Vecchio è chi ci si sente”.

Il suo segretario personale, Tom Laing-Baker, ha replicato, riportando proprio il pensiero della Regina: “Sua Maestà crede che una persona sia vecchia quanto si sente tale, la Regina non crede quindi di soddisfare i criteri pertinenti per poter accettare, e spera che troviate un destinatario più adeguato”.

Da Buckingham Palace, intanto, fanno sapere che Elisabetta II dovrà stare a riposo qualche giorno, per precauzione, per cui le hanno vietato di partire per l’Irlanda del Nord, spiegando che la sovrana “ha accettato con riluttanza il consiglio medico”.

La Regina gode di ottima salute, ma i medici sono preoccupati per l’età che in certi casi la obbliga a rallentare la sua intensa agenda di appuntamenti pubblici.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016