Connect with us

Cronaca

Relazione tra professore e alunna: docente bandito dalla scuola

Published

on

docente

A Milano, un docente è stato allontanato dall’insegnamento con un provvedimento disciplinare del Ministero dell’Istruzione: una relazione con un’alunna risalente al 2016.

Relazione tra docente e alunna

L’episodio è accaduto in un Istituto Superiore della periferia di Milano. La relazione tra il docente e l’alunna sarebbe iniziata nel 2016 e, a distanza di circa 6 anni, dopo essere approdata in Cassazione la sanzione è stata confermata: l’uomo è stato allontanato dal mondo della scuola.

La relazione non è stata nascosta da nessuno dei due evidenziando anche che la ragazza aveva raggiunto la maggiore età nel corso dell’anno scolastico e che i genitori della ragazza fossero al corrente della situazione.

Una grave violazione dei doveri

Una relazione con un proprio alunno, se questi ha più di 16 anni, non è un reato ma anche rifacendosi agli articoli del contratto di lavoro pubblico la situazione è stata giudicata “una grave violazione dei doveri inereti alla funzione educativa“. Secondo i giudici dell’Appello, il docente non è stato capace di discernere la sfera professionale da quella personale uniformandosi nei comportamenti a un coetaneo dei propri allievi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016