Connect with us

Cronaca

Roma: lite in strada, morto militare dell’esercito

Published

on

Esercito

Colpito brutalmente la notte tra venerdì e sabato, Caporal Maggiore dell’Esercito era ricoverato in gravissime condizioni. Ieri il decesso.

L’aggressione

Una lite stradale per motivi ancora da accertare è costata la vita a Danilo Salvatore Lucente Pipitone, Caporal Maggiore dell’Esercito, di anni 44. L’aggressione è avvenuta la notte intercorsa tra venerdì 10 e sabato 11 nella periferia di Roma, zona Centocelle. L’uomo era ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Policlinico Umberto I di Roma.

Ieri pomeriggio, a seguito della morte cerebrale del caporale, i familiari hanno dato il via libera per la donazione degli organi.

Le indagini 

Erano circa le 2.30 di notte quando, in via dei Sesami, il personale sanitario ha soccorso il militare. L’uomo è stato trovato agonizzante con un taglio sul sopracciglio e una profonda ferita dietro la nuca. I colpi si son rivelati per lui fatali.

A svolgere le indagini sul caso stanno provvedendo i poliziotti della Squadra Mobile di Roma che, da quanto s’apprende, avrebbero già individuato e interrogato due persone: Mohamed Adibi, trentenne di origini tunisine con precedenti di spaccio, pare essere il principale sospettato dell’aggressione. L’uomo, quella notte, è stato visto scappare via insieme con un’altra persona a bordo di un auto noleggiata; entrambi sarebbero fuggiti a seguito delle urla di un passante che minacciava di chiamare la polizia. Acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.

Il messaggio di cordoglio

Virali sono parole di cordoglio del ministro della Difesa Guido Crosetto: Il mio cordoglio e le mie condoglianze alla famiglia e a tutto l’Esercito per la scomparsa del Caporal Maggiore Danilo Salvatore Lucente Pipitone. Ha lottato contro la morte dopo l’aggressione subita ma purtroppo non ce l’ha fatta. La famiglia della Difesa abbraccia i suoi cari. Commosso dalla decisione di donare gli organi del 1° Grd dell’Esercito che con il suo ultimo gesto d’amore e d’altruismo contro la violenza subita ha voluto servire il Paese ancora una volta“.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016