Connect with us

Cinema

Sabbia, mare e sole: ti consigliamo 3 film che parlano di mare da vedere se sei bloccato in città

Published

on

Caldo, caldo e…caldo. Questo sembra essere il pensiero prevalente che ci accomuna, affliggendo le nostre giornate. Soprattutto per tutti coloro che si ritrovano a trascorre il proprio tempo a lavoro, magari senza aria condizionata, sognando soltanto di poter vedere le Maldive. Sì, okay, non sono voi, ma se posso, almeno per sognare, lo faccio in grande! E se anche voi come me, non vorreste far altro che tuffarvi in un mare con acqua limpida e cristallina, beh…non vi forniremo i biglietti per una spiaggia Caribica, MA possiamo proporvi 3 film nel quale “tuffarsi”. C’è chi sostiene che mentalmente potremmo controllare la nostra percezione del caldo e chissà che la visuale di una spiaggia, anche se dietro lo schermo, non ci sia d’aiuto. (O ci faccia soffrire di più non potendo essere lì). A ogni modo, proviamo a proporvi una piccola “via di fuga” mentale, da questo caldo infernale.

Trappola in fondo al mare

Trappola in fondo al mare - Film (2005) - MYmovies.it Partiamo con un vecchio film del 2005 che se davvero non avete mai visto, vi tocca recuperare. Anche perché, come potete vedere, i protagonisti sono il grande Paul Walker Jessica Alba. Parliamo di una storia d’azione e thriller. I nostri occhi potranno godere della vista del mare della Bahamas. Durante un’escursione nell’oceano da sogno, un gruppo di amici trova un relitto contenente milioni in oro. Un secondo relitto, per essere precisi, un aereo, conteneva invece un altrettanto prezioso carico di cocaina. A quel punto, i 4 amici fanno un patto: non rivelare a nessuno della scoperta ed elaborare un piano per prendersi tutto. Purtroppo per loro però, c’è già chi è alla ricerca del carico di droga e si tratta di una banda di criminali senza scrupoli.

Soul surfer

Soul Surfer: Amazon.it: AnnaSophia Robb, Anna-Sophia Robb, Dennis Quaid,  Helen Hunt, Carrie Underwood, Lorraine Nicholson, Sonya Balmores, Cody  Gomes, Arlene Newman-Van Asperen, Irie Driscoll, Sonya Balmores Chung,  Kelly Crean, Gody Gomes, Kevin Passiamo ora a un film ispirato a una storia vera, quella della surfista statunitense Bethany Hamilton. Questo film parla di coraggio, motivazione, passione, amore e famiglia. La giovane surfista è sopravvissuta a un incontro ravvicinato con uno squalo che ha cambiato per sempre la sua vita. Durante una normale uscita con la sua migliore amica, Alana, Bethany le ragazzi si sfidavano cavalcando le onde. Uno squalo tigre attacca la Hamilton strappandole un braccio e mettendo fine alla sua carriera da surfista. Un momento delicato e difficile tanto per la protagonista quanto per le persone che la amano. Tuttavia, frase chiave di questo film è: Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che sia possibile. Munitevi di fazzoletti, potreste commuovervi.

True spirit

True Spirit - Film (2023) - MYmovies.it Passiamo ora a un film più recente, uscito di fatto nel mese di febbraio di quest’anno. Il film è targato Netflix e anch’esso si rifà a una storia vera. La protagonista è Jessica Watson, un’adolescente di soli 16 anni che per anni si è esercitata ad affrontare un lungo viaggio sulla sua barca. Questo è il suo sogno: un viaggio intorno al mondo in solitaria. Attraverso il suo video-diario aggiorna lo spettatore sulla sua incredibile avventura in mare.

 

E voi, avete mai sognato di vivere un’avventura simile? Se sì, fatecelo sapere nei commenti!

 

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016