Connect with us

Musica

Sanremo 2024: Amadeus annuncia i duetti della serata cover

Published

on

Dopo le numerose indiscrezioni, Amadeus ha deciso di anticipare i tempi. Infatti l’annuncio dei duetti della serata cover di Sanremo, precedentemente previsto durante la prima conferenza del Festival cioè il 5 febbraio, è avvenuto stamattina a Viva Rai 2.

L’annuncio è avvenuto nel corso del programma mattutino di Fiorello, con Amadeus nel letto sotto le coperte.

Un siparietto divertente che è diventato subito un meme sui social, in particolare su Twitter. Che Amadeus stesse imitando i milioni di italiani che, per 5 notti, seguiranno Sanremo cercando di non addormentarsi sotto le coperte?

I duetti

Sono diversi i nomi importanti di artisti che torneranno sul palco di Sanremo affiancando i Big in gara: tra questi sicuramente Gianna Nannini con Rose Villain, Riccardo Cocciante con Irama, Donatella Rettore con i La Sad e Ivana Spagna con la giovane Clara.

Mentre altri artisti hanno deciso di autocelebrarsi: Sangiovanni canterà la sua Farfalle accompagnato da Aitana, mentre Nek e Renga porteranno un Medley delle loro canzoni. Quest’ultimi, in particolare, non porteranno nessun ospite: ma la serata duetti/cover non è fatta apposta per farsi accompagnare da un altro artista e performare un canzone non propria? Beh, probabilmente ognuno ha una sua diversa interpretazione.

Tra i duetti più attesi, sicuramente quello di Fiorella Mannoia con Francesco Gabbani che canteranno assieme Che sia Benedetta e Occidentali’s Karma (nel 2017 Gabbani aveva battuta la Mannoia, arrivata “solo” seconda), Geolier invece porterà sul palco Gigi D’Alessio, Gue e Luché, un duetto (forse più “quartetto”) targato tutto Napoli.

Ghali, uno dei pochi che in questo Sanremo porterà un brano con tema sociale, duetterà con Ratchopper, in un medley intitolato “Italiano Vero“.

Ancora: Big Mama si farà accompagnare da Gaia, Sissi e la Nina; i The Kolors ci faranno ballare con Umberto Tozzi (ma quanto ci piacerebbe una versione di Gloria sulla base di Italodisco?); i Ricchi e poveri che si faranno accompagnare dal duo Paola e Chiara, con una redemption di Sarà perché ti amo e Mamma Maria; e poi Angelina, che porterà sul palco dell’Ariston un omaggio al papà, Mango, cantando “Rondini“.

Questi sono solo alcuni dei trenta duetti che ci attendono. La serata cover sarà quella di venerdì 9 febbraio. E voi quale di queste esibizioni aspettate con ansia?

Ecco di seguito la lista completa dei duetti di Sanremo 2024.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016