Mancavano solo i titoli dei brani e i nomi dei tre giovani per l’ufficialità, ma dopo ieri sera possiamo dirlo: che l’era di Sanremo 2024 abbia ufficialmente inizio!
Ieri, martedì 19 dicembre, durante la finale di Sanremo Giovani, durante la quale è stato proclamato il vincitore ed i tre artisti che sarebbero passati nei big, sono stati svelati anche i titoli dei 27 brani in gara.
Ma facciamo un passo alla volta…
Durante la finale, dove i giovani rimasti in gara si sono sfidati, è stato decretato il vincitore, anzi la vincitrice: Clara, già famosa per il suo ruolo in Mare fuori 3. Era dal 2009, con Arisa e la sua sincerità, che non era una donna a vincere questa sezione del Festival.
Con lei, saranno i Santi Francesi e BNKR44 a passare tra i Big e quindi ad esibirsi sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio.
Durante la serata, durata davvero tanto (se per far esibire i giovani ed annunciare i brani abbiamo finito quasi alle 2, ci aspettano 5 serate di sonno mancato), gli artisti hanno annunciato i titoli dei loro brani in gara, uno alla volta. Presentazione preceduta da un video saluto o da un piccolo riassunto delle precedenti partecipazioni al Festival per chi già aveva partecipato.
Di seguito i titoli delle 30 canzoni in gara. E a voi, quale titolo ispira di più? E soprattutto: chi secondo voi vincerà Sanremo e chi VI farà vincere il FantaSanremo?
_______
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.