Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – l’ultimo del 2023!

Published

on

Eccoci qui a scrivere – e nel vostro caso a leggere – dell’ultimo weekend al cinema di questo mese… anzi, di quest’anno! Si tratta infatti dell’ultimo weekend del 2023. Avete già notato che anno e giorno chiudono la settimana esattamente allo stesso punto?

Sono sicura che già lo saprete, ma il 31 i cinema resteranno chiusi.

Come può uno scoglio

Come può uno scoglio, la recensione del film di Pio e Amedeo - Movieplayer.it

Se adorate l’irruenza comica di Pio e Amedeo, probabilmente attendavate il loro cinepanettone, ebbene è uscito giusto ieri, quindi se volete essere tra i primi a vederlo, dovrete correre al cinema.

Trama: E se un giorno scoprissi che la vita che hai non è quella che volevi? Che qualcuno giorno dopo giorno ha addormentato i tuoi desideri fino a farti diventare un altro da te stesso? È quello che succede a Pio, un ragazzo dal carattere debole e impacciato, al quale il defunto papà Salvatore, ricco costruttore, ha imposto le sue scelte. Eppure, la sua è una vita agiata da fare invidia. Avvocato e ora anche presidente dell’azienda del papà, sposato con Borromea, padre di due bambini, Ginevra e Manfredi, vive nel castello dei marchesi Pasin, i suoi suoceri, proprietari della storica cantina vinicola di famiglia dove producono prosecco. E non è finita.

Vacanze di Natale day

VACANZE DI NATALE DAY”: iniziato il conto alla rovescia per una festa nelle sale cinematografiche – Ottiche Parallele magazine

Natale non è Natale senza un cinepanettone di Christian De Sica. Questa volta però, quello che ci viene proposto è una restaurazione di un film già famoso dell’attore. Si tratta di “Vacanze di Natale”, uscito ben 40 anni fa. Anche per questa ragione, la visione nelle sale sarà disponibile solo e unicamente il 30 dicembre.

Trama: Vacanze di Natale è un cult del cinema italiano anni ’80, entrato nell’immaginario collettivo.

Non sono previste altre nuove uscite per questo weekend, ma vi ricordiamo alcuni dei film ancora disponibili in sala. Primo fra tutti Wonka, un prequel dell’omonimo film con Johnny Depp   “La fabbrica di cioccolato”. Si tratta di un musical che propone una versione più “colorata” e gioiosa del personaggio di Wonka. Per gli amanti della casa di Topolino, è arrivato un nuovo Disney, “Wish”. Il titolo dice già molto sulla trama, no? Si parla di sogni, desideri e determinazione nell’avverarli. Tutti valori che la Disney diffonde da anni. Anche l’amato eroe della DC, Aquaman è tornato al cinema dalla settimana scorsa. La registrazione è stata piuttosto lunga e complicata per ragioni che tutti sappiamo, ma finalmente questo sequel ha visto la luce. (O dovremmo dire l’acqua?). Il film, nato in collaborazione con la Warner Bros, ci mostrerà per la prima volta il volto del fratello del nostro eroe. (Che ricordiamo, non è mai stato citato nei fumetti).

Ebbene, per questo weekend al cinema è tutto. Noi vi auguriamo un buon anno nuovo e che questo 2024 vi porti quanto più cose positive possibili! Vi aspettiamo qui l’anno prossimo con il primo weekend al cinema del 2024!

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016