Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – penultimo di dicembre

Published

on

Quest’anno, a quanto pare, gli ultimi due weekend al cinema del mese di dicembre, coincidono con quelli delle vigilie. Sì, perché domenica 24 sarà quella di Natale, mentre domenica 31, la vigilia di capodanno. E alloraaa? Beh se vi interessa i cinema restano aperti e in effetti potrebbe essere il giorno giusto per avere una sala privata senza pagare extra! Non siete d’accordo? Che la risposta sia sì o no, vi aggiorniamo, come sempre, sulle nuove uscite in sala.

Aquaman e il Regno perduto

Aquaman e il regno perduto: soundtrack di Acquaman 2

Ed eccoli qui, Aquaman dei film e l’originale dei fumetti! No, scherziamo, anche se ammettiamolo, è ormai una conversazione comune quella in cui si nota la somiglianza tra il disegno del personaggio e Patrick Wilson. In ogni caso, è stato un film parecchio sofferto durante la sua lavorazione. Ricordiamo anche il coinvolgimento di Amber Heard, le cui scene, sono state tutte cancellate in seguito all’esito del famoso processo. A ogni modo, il film è riuscito a vedere la luce e molti dei suoi fans lo stavano aspettando. Finalmente, è disponibile in sala! Vi aspetta al cinema anche in 3D e in 4K se volete.

Trama: Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Renaissance: a film by Beyoncé

Renaissance: A Film By Beyoncé Review – 'A thrilling lesson in being a pop  icon'

Film in lingua originale, un documentario sul tour “Renaissance” della celebre cantante Beyoncé. Disponibile – naturalmente – solo in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Gli amanti della cantante e chi non ha potuto o non potrà assistere al suo tour live, può averne un assaggio sul grande schermo. E’ un modo alternativo per provare il brivido di vederla a pochi metri di distanza, no?

Trama: esplora il viaggio del RENAISSANCE WORLD TOUR, dalla sua nascita, all’apertura a Stoccolma, in Svezia, fino al finale a Kansas City, in Missouri. Si tratta dell’intenzione, del duro lavoro, del coinvolgimento di Beyoncé in ogni aspetto della produzione, della sua mente creativa e del suo proposito di creare la sua eredità e di padroneggiare il suo mestiere. Accolto con straordinario successo, il RENAISSANCE WORLD TOUR di Beyoncé ha creato un rifugio di libertà e gioia condivisa per oltre 2,7 milioni di fan.

Wish

Disney presenta un nuevo adelanto de “Wish: El poder de los deseos”Disney presenta un nuevo adelanto de “Wish: El poder de los deseos”

I sogni non hanno età e così come questi, anche la Disney che continua a far sognare in maniera inesauribile i proprio appassionati. Questa volta, nel periodo più magico che ci sia, ha puntato su Wish un film fatto di amore, sogni, desideri e magia. Napoli è stata scelta anche come città del lancio promozionale di questo film. L’8 dicembre infatti, presso il Maschio Angioino, è stata avviata una proiezione con spettacolo di fuochi annessi. E allora, siete pronti a sognare?

Trama: Nella mitica isola di Rosas, meglio conosciuta in tutto il mondo come il “regno dei desideri”, situata al largo della penisola iberica, Asha, una giovane di 17 anni, deve liberare la città da una tremenda oscurità che nessun altro sente e, per ribellarsi al Re Magnifico, un malefico stregone che vuole controllare la vita e i desideri dei suoi sudditi esprime un desiderio alle stelle in un momento di bisogno. Una vera stella dal cielo di nome Star risponde al desiderio di Asha.

One life

One Life (film 2023) - Wikipedia

Con l’incredibile e talentosissima Helena Bonham Carter, è arrivato “one life”, un dramma che narra la storia di Sir Nicholas “Nicky” Winton, un giovane broker londinese interpretato con maestria da Anthony Hopkins, che nei mesi precedenti lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale salvò 669 bambini profughi da morte certa.

Trama: Nicky si reca a Praga nel dicembre del 1938, e trova migliaia di famiglie fuggite dalla Germania e dall’ Austria, in condizioni disperate, con poco o nessun riparo e cibo, e sotto la costante minaccia dell’invasione nazista. Si rende subito conto che la sua è una corsa contro il tempo, ma capisce immediatamente cosa deve fare: salvare quanti più bambini possibile prima che le frontiere si chiudano definitivamente. Cinquant’anni dopo, nel 1988, Nicky vive ancora nel ricordo della triste sorte di quei bambini che non ha potuto portare in salvo in Inghilterra, incolpandosi sempre di non essere stato in grado di aver fatto di più. Ma il destino gli riserva un incontro inaspettato. Un programma televisivo della BBC, “That’s Life!”, racconta la sua incredibile vicenda, con una sorpresa che lo lascerà senza parole. Dopo ben cinque decenni un evento inaspettato lo porterà finalmente a confrontarsi con il suo senso di colpa e a riappacificarsi con il passato e con sé stesso.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016