Connect with us

Musica

I Big sfilano sul Green Carpet di Sanremo: ecco alcuni dei look più discussi

Published

on

sanremo

Mancano poche ore all’inizio di Sanremo 2023 ed in Italia non si parla d’altro. Mentre i social pullulano di meme e di scommesse per il FantaSanremo, ieri (quasi) tutti gli artisti in gara, hanno sfilato sul Green Carpet, accolti dalle urla dei fans e dagli obiettivi dei fotografi.

Ma perché quasi tutti?

Dei 28 big in gara ieri ne mancava uno all’appello: Anna Oxa. È stata l’unica cantante a non sfilare sul carpet. In molti l’hanno definita “l’ultima diva“, eppure la sua assenza nella sfilata davanti al pubblico nei pressi dell’Ariston potrebbe avere conseguenze: tutti i concorrenti di Sanremo sono infatti tenuti a sfilare in esterna, anche e soprattutto per gli sponsor che finanziano tutta la kermesse.

Secondo alcune indiscrezioni, essendo la prima cantante in gara nella serata di apertura di Sanremo ieri la Oxa sarebbe stata l’ultima a provare la propria esibizione in teatro, ed è quindi possibile che le prove possano essersi protratte più a lungo del previsto, oppure che la cantante abbia preferito non uscire al freddo per non rischiare problemi alla propria voce a poche ore dalla sua esibizione.

I look sfoggiati sul green carpet di Sanremo

Chiudiamo momentaneamente la parentesi Anna Oxa e diamo un’occhiata ai look degli altri 27 big in gara.

Due sono stati i colori dominanti della sfilata: il bianco ed il nero. È vero: con questi due colori non si sbaglia mai, eppure sembra che nessuno più voglia “osare” con qualcosa di più provocatorio e fuori dagli schemi.

Partiamo con una Madame in total white: un look abbastanza insolito per lei (forse siamo abituata a vederla sempre a piedi nudi sul palco dell’Ariston?).

Ecco poi arrivare in Elodie: è vero, nessuno osa più ed il nero fa da padrone, ma non possiamo dire che Elodie non abbia travolto tutti con questo suo look sul Carpet. Ci piace.

Giorgia, una delle più attese di questa 73esima edizione del Festival. Nulla di troppo eccentrico, semplicità: proprio ci che ci aspetteremmo da lei.

Il duo iconico Colapesce e Dimartino che con Musica Leggerissima nel 2021 ha scalato tutte le classifiche italiane, torna nella nuova edizione del Festival. Fantastici con i loro balletti, ma abbastanza basici nei loro look. Promossi con la sufficienza.

Come possiamo mai dire a Marco Mengoni? Gli starebbe benissimo anche un sacco di juta addosso. Il nero è davvero il suo colore (quei pantaloni erano davvero necessari?)

Le sorelle più amate del panorama della musica italiane ritornano con furore. Ma forse il furore riguarda solo la canzone. Ci aspettavamo di più dalle regine. Speriamo di ricrederci durante le serate di Sanremo.

Dopo sesso occasionale dello scorso anno, Tananai ritorna sul palco dell’Ariston. Un completo di pelle accompagnato da una maglietta rosa. Sufficientemente promosso.

Questo Festival sarà sicuramente ricordato come il festival dei grandi ritorni. I cugini di Campagna sono sicuramente tra i big più attesi, eppure manca qualcosa: dove sono tutti i glitter e le paillettes? Forse sono i cappotti?

sanremo

sanremo

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016