Connect with us

Musica

Sanremo 2023: la prima serata totalizza il 62,4% di share

Published

on

sanremo

Sanremo 2023: la prima serata totalizza il 62,4% di share.

Ebbene sì: la 73esima edizione del Festival di Sanremo è ufficialmente in corso. Ieri, martedì 7 febbraio, c’è stata la prima grande serata. A condurre l’evento Amadeus, accompagnato da Gianni Morandi, che sarà presente in tutte le serate e l’attesissima Chiara Ferragni, che invece ritornerà nella serata del grande finale.

Una prima serata che ha totalizzato un nuovo record cioè il 62.4% di share (lo scorso anno aveva raggiunto “solo” il 54.7%), ma soprattutto una prima serata ricca di emozioni e di avvenimenti trash. Non perdiamoci in chiacchiere e riassumiamo in breve i momenti salienti.

Mattarella presente all’Ariston

La serata si è aperta con il saluto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: è la prima volta infatti, dopo 72 edizioni, che il Capo dello Stato è presente in “carne ed ossa” all’Ariston – è stata anche la prima volta inoltre che si lascia andare in chiacchiere ed in selfie nel backstage del teatro.

Morandi ha poi cantato l’inno di Mameli, seguito dal Grande Roberto Benigni che ha recitato un monologo sulla Costituzione in onore dei 75 anni dalla sua promulgazione e sulla libertà di espressione.

Gli artisti in gara

Nella serata di ieri, si sono esibiti i primi 14 big in gara. C’è chi ha convinto poco al primo ascolto e chi invece è già primo in radio e sulle piattaforme streaming. Sicuramente i più chiacchierati sono stati Marco Mengoni, Mr Rain, Elodie ed i Cugini di Campagna. Tra outfit pieni di glitter, tutine di pelle e outfit che ricordano uno struzzo, i social non hanno perso l’occasione di commentare ogni singolo movimento degli artisti in gara.

Chiara Ferragni: la più attesa

Chiara Ferragni: lei la più attesa di questo Festival, tanto voluta da Amadeus. Nonostante l’evidente emozione, Chiara Ferragni è stata impeccabile: dagli abiti manifesto, al monologo-lettera rivolta alla se del passato, ma anche a tutte le donne e le madri, fino ad arrivare alle attiviste presenti sul palco.

Ci sarà sempre chi avrà da ridire, ma a noi è piaciuta molto e non vediamo l’ora di vedere cosa l’influencer ci riserverà per la finale di Sanremo.

Blanco-Gate

A mezzanotte è tornato sul palco Blanco, dopo che l’esibizione di Brividi con Mahmood. Mentre si esibiva con il suo nuovo singolo L’isola delle rose, il cantante ha cominciato a lamentarsi del malfunzionamento degli auricolari. “Non si sente la voce.”

Cosa si fa in questo caso? Si chiede di fermare l’esibizione e di ricominciare. Ma Blanco ha sì smesso si cantare, ma ha cominciato a sfasciare a calci l’allestimento floreale del palco tra i fischi del pubblico. Amadeus prova a portar pace: “Noi vogliamo sentire il brano, magari ci riproviamo più tardi?” Ma il pubblico non è d’accordo. “Non ci sono le condizioni. Ragazzi, era dai tempi di Bugo e Morgan.

C’è chi dice che sia stata una gag organizzata, chi invece da la colpa completamente a Blanco: fatto sta che si sarebbe potuto evitare tutto questo molto facilmente.

Le scuse di Blanco non sono però tardate ad arrivare: ecco il post pubblicato sui suoi social.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016