La ministra del Turismo vorrebbe nominare Flavio Briatore come presidente dell’ENIT. Ad oggi non vi è nessuna conferma ufficiale.
Un nuovo presidente
L’Agenzia Nazionale del Turismo avrà un nuovo presidente: il suddetto ente pubblico economico, che dipende dal ministero del Turismo, potrebbe esser guidato dall’ex socio di Daniela Santanché, attuale ministra del Turismo. Stiamo parlando del noto imprenditore italiano Flavio Briatore, uomo stimato da tanti e, soprattutto, da alcuni noti politici di palazzo Chigi.
Briatore come ambasciatore italiano
La ministra è fortemente convinta che Briatore possa al meglio ricoprire il ruolo di ambasciatore italiano e rappresentare pienamente il nostro paese all’estero. La proposta pare sia stata apprezzata sia dal ministro Matteo Salvini che da Giorgia Meloni, attuale Presidente del Consiglio. Che sia un modo per poter rimediare alla tanto discussa e mal gestita campagna “Open to Meraviglia”? Non è da escludersi.
La notizia, tuttavia, non è ancora stata confermata in modo ufficiale. Briatore pare infatti essersi preso un po’ di tempo per poter decidere se aderire o meno alla proposta. Già in passato si era optato per un coinvolgimento attivo in politica da parte dell’imprenditore ma, all’epoca, lo stesso sottolineò che avrebbe accettato di ricoprire nuovi incarichi solo nel momento in cui sarebbe stato sicuro di possedere tutti gli strumenti necessari per svolgere un buon operato. Che l’amicizia con la ex-socia del Twiga di Forte dei Marmi e la simpatia per l’attuale governo di destra siano, questa volta, l’input per una risposta positiva? Lo sapremo prossimamente.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.