Connect with us

Cronaca

Sardegna: 15.000 euro a chi compra o ristruttura casa in un piccolo paese

Published

on

sardegna

Per contrastare lo spopolamento dei borghi sardi, la Regione ha adottato alcune misure per attrarre investitori che desiderino ristrutturare o prendere casa in un piccolo centro.

Bonus prima casa in Sardegna

La Regione ha messo a punto un bonus per la prima casa nei piccoli centri della Sardegna, che prevede uno stanziamento regionale da 45 milioni di euro per chi acquista o ristruttura una prima casa nei comuni con popolazione inferiore a 3 mila abitanti. Per accedere al bonus, il requisito è quello di avere la residenza anagrafica nel Comune in questione o trasferirvela entro 18 mesi dall’acquisto o dalla data di ultimazione dei lavori, a condizione di non provenire già da un piccolo comune sardo.

contributi per la prima casa in Sardegna ammontano ad un massimo del 50 per cento della spesa per un massimo di 15 mila euro a soggetto (un soggetto per nucleo familiare), valido anche in caso di acquisto e ristrutturazione in contemporanea. Il finanziamento è declinato su tre annualità (2022-2023-2024).

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016