Connect with us

la settimana tv

Comunali a Napoli. Scontro tra Maresca e Manfredi sul caso Lanzotti: volano accuse pesanti

Published

on

Comunali a Napoli. Nella giornata di ieri, lo scontro tra il candidato a sindaco del centrosinistra Gaetano Manfredi con quello del centro destra Catello Maresca ha raggiunto uno dei momenti di più alta tensione. Ad accendere la miccia è stato Maresca, che non ha digerito il passaggio di un pezzo di Fratelli di Italia ,rappresentato da Stanislao Lanzotti, ex capogruppo degli azzurri, nelle fila di Manfredi.
Maresca si dice “disgustato dall’immoralità di transfughi alla ricerca di potere o di qualche lusinga sotto forma di presidenza di Municipalità o di un incaricuccio”. Maresca si rivolge direttamente a Manfredi: “Caro Gaetano, così non potrai garantire proprio niente. A stento lo hai fatto per te stesso a L’ Aquila, salvato solo dalla prescrizione. Se raccatti tutti quelli che io scarto, potrai anche vincere, ma a qualche prezzo. Hai fatto bene i conti? Ma ti conviene? Incontriamoci io e te, da soli, e fissiamo le regole per una campagna elettorale sana, pulita e lungimirante».

Dallo staff di Manfredi trapela «la grande sorpresa del candidato sindaco nel leggere, da parte di un magistrato con la storia professionale di Maresca, una nota cosi carica di volgarità». In realtà, veleno chiama veleno e il riferimento territoriale «al nolano» – terra d’origine dell’ex ministro – è ritenuto «sgradevole» se non una discriminazione territoriale. Tirato in ballo, pur se mai nominato, Lanzotti replica e rivela: «Altro che scartato, sono stato corteggiato da Maresca. Per serietà, e per non alimentare un clima di tensione non rendo noti messaggi, telefonate e pressanti richieste di incontro finalizzate a farmi schierare a favore di Maresca».

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016