Connect with us

Cronaca

Scuola: 120 milioni di euro per lo psicologo a scuola

Published

on

La commissione del Senato, durante i lavori sulla legge di bilancio, ha approvato lo stanziamento di un fondo strutturale di 120 milioni di euro in tre anni, per avvalersi del supporto di uno psicologo all’interno delle scuole. Un aiuto necessario per combattere le forme di malessere negli alunni che si sono sviluppate, soprattutto, nel periodo della pandemia.

Lo scopo è di supportare il personale della scuola, gli studenti e le famiglie attraverso servizi professionali per l’assistenza e il supporto psicologici, in relazione alla prevenzione e al trattamento dei disagi e delle conseguenze derivanti dalla pandemia.

Il Ministero della Salute istituirà un fondo con una dotazione iniziale di 20 milioni di euro per l’anno 2021 avente lo scopo di promuovere il benessere della persona favorendo l’accesso ai servizi psicologici. Il comma 6-bis prevede che il bonus sia destinato alle fasce più deboli della popolazione, dando la precedenza ai pazienti affetti da patologie oncologiche, e ai bambini e agli adolescenti in età scolare.

 

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016