Connect with us

Cronaca

Archiviata inchiesta Carola Rackete: Aveva il dovere di sbarcare

Published

on

L’inchiesta relativa allo sbarco del comandate della Sea Watch3, la trentatreenne tedesca Carola Rackete, è stata archiviata. A stabilirlo il gip del tribunale di Agrigento, Micaela Raimondo.

Secondo il gip: “La Rackete ha agito nell’adempimento del dovere di salvataggio previsto dal diritto nazionale e internazionale del mare. Ha agito nell’adempimento del dovere perché non si poteva considerare luogo sicuro il porto di Tripoli”.

Il nuovo procedimento, archiviato su richiesta del procuratore aggiunto Salvatore Vella e del pm Cecilia Baravelli, riguardava un episodio di tre giorni prima.

Infatti, Carola Rackete, difesa dagli avvocati Leonardo Marino e Alessandro Gamberini, decise di entrare senza autorizzazione con la nave nelle acque territoriali italiane.

 

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016