Connect with us

Cinema

Settembre in streaming: le novità

Published

on

Settembre è arrivato, e porta con sè una sfilza di nuove serie tv da guardare sotto le coperte. L’autunno è la stagione perfetta per dedicarsi ai propri programmi preferiti: preparate una tazza di tè, sistemate il divano, e godetevi le nuove uscite sulle principali piattaforme streaming.

Netflix

Skam Italia – dal 1° settembre

La nuova attesissima stagione della serie adolescenziale Skam sarà mandata in onda su Netflix, dal primo settembre. Le anticipazioni delle nuove puntate hanno già fatto parlare della serie, in quanto tratteranno una tematica poco ricorrente nei programmi simili. Si parlerà del senso di inadeguatezza di Elia, uno dei personaggi, che fa fatica ad accettare la sua condizione di micropenia. Uno spunto di riflessione interessante per analizzare le insicurezze fisiche anche negli uomini, tendenzialmente meno rappresentate nei media rispetto a quelle femminili.

I am a killer – dal 30 agosto

Da fine agosto è possibile guardare la terza stagione di “I am a killer”, la serie documentario di Netflix dedicata ai condannati del braccio della morte, ambientata negli Stati Uniti. Anche la nuova stagione si concentrerà sulle storie dei crimini commessi dai condannati alla pena capitale o all’ergastolo, ripercorrendo il movente dei reati e intervistando i colpevoli. Per la presenza di immagini grafiche e linguaggio esplicito, si consiglia la visione a un pubblico adulto e difficilmente impressionabile.

Il diavolo in Ohio – dal 2 settembre

“Il diavolo in Ohio” è una miniserie thriller prodotta da Netflix e tratta dall’omonimo romanzo horror per young adult di Daria Polatin. La protagonista, Suzanne, è una psichiatra che prova ad aiutare la giovane Mae a liberarsi da una brutta situazione. Infatti, la ragazzina è riuscita a fuggire dalla setta religiosa in cui è cresciuta, ma porterà con sè i segni di una vita misteriosa, mettendo in pericolo anche la sua nuova famiglia.

Love in the villa – Innamorarsi a Verona – dal 1° settembre

Una commedia romantica ambientata nella fiabesca Verona, sfondo di una storia d’amore bizzarra e divertente. Julie ha organizzato il viaggio in Italia con il proprio fidanzato, che l’ha lasciata il giorno prima della partenza. Affranta, decide di partire lo stesso, ma giunta alla villa che aveva affittato… Si ritroverà a dover convivere con un uomo inglese, apparentemente snob ma molto intrigante. Come andrà a finire?

I came by – dal 31 agosto

La storia di un giovane street artist londinese che decide di dare una lezione ai ricconi della città. Riesce sapientemente a introdursi nelle nobili residenze dell’alta società, e a lasciare la scritta “I came by” (“Sono passato”), per dimostrare che vivono in fortezze solo apparentemente sicure. In uno dei suoi sopralluoghi, però, scopre uno sconvolgente segreto nello scantinato di un affermato giudice: informare la polizia servirà a poco… La resa dei conti sarà un tete à tete tra i due.

Prime video

Il signore degli anelli: Gli anelli del potere – dal 2 settembre

La nuova serie televisiva riprende i temi della Trilogia del Signore degli anelli. I primi due episodi usciranno sulla piattaforma streaming di Amazon Prime domani, ma chi li ha già visti in anteprima parla chiaro. La saga di Tolkien è considerata intoccabile, e il progetto televisivo porta con sè aspettative altissime, che per il momento non sono state deluse. Infatti, la serie è improntata più come un film diviso in episodi, che come un vero e proprio programma. Non ci resta che aspettare domani per assicurarcene!

Disney+

In nome del cielo – dal 31 agosto

Questa miniserie televisiva con Andrew Garfield è basata sulla storia vera raccontata nell’omonimo libro di Jon Krakauer. Il detective protagonista, dopo aver ritrovato i cadaveri di madre e figlia, si ritroverà a scavare nei misteri della comunità mormone dello Utah. Perpendicolarmente alle sue immagini, un flashback narrerà la fondazione della fede religiosa e i principi della stessa.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016