Connect with us

Cinema

Storie col turbo: 3 film che parlano di automobili e velocità

Published

on

automobili

Siete amanti dei motori e delle scariche di adrenalina che vi provocano le corse fino all’ultimo respiro? Ebbene, sarete quasi sicuramente fans di Fast&Furious, una delle saghe più longeve e adorate nei nostri tempi. Non vi do torto, in fondo le adoro anche io e sappiamo che sul piano di “film di corsa”, sono insuperabili. Tuttavia, ci sono altri film degni di nota, qualora vi piacesse questo genere e vorreste provare a vedere qualcosa di diverso.

3 film che parlano di automobili e velocità

Overdrive

Overdrive: trama, cast e streaming del film in onda su Italia 1

Presenti nello staff degli sceneggiatori di questo film del 2017, anche Michael Brandt e Derek Haas, che hanno lavorato sulla sceneggiatura di 2fast 2furious. La storia è ambientata nella bellissima Marsiglia, in Francia e oltre a godere di corse fino all’ultimo respiro, vengono mostrate molte auto d’epoca. Nel cast i già riconosciuti e talentuosi Scott Eastwood Ana De Armas, con Freddie Thorp come emergente.

Trama: Due fratellastri, Andrew (Scotto Eastwood) e Garrett (Freddie Thorp) sono degli esperti un rubare e  vengono assunti per recuperare una Bugatti Tipo 57 SC Atlantic del 1937 appena battuta ad un’asta vinta dal noto mafioso e miliardario francese Jacomo Morier. Dopo aver rubato l’auto, si mettono nei guai con il mafioso che decide di rapire Stephanie (Ana De Armas), la ragazza di Andrew, per attirarli in una trappola. Per riuscire a scampare dalla situazione, i fratelli fanno una proposta allettante a Morier: completare la sua collezione rubando la Ferrari 250 GTO del 1962 posseduta da Max Klemp, giovane boss della ricca mafia berlinese. Il film li vedrà mettere a rischio la loro vita, in una corsa contro il tempo e… beh contro tutti.

Baby driver – il genio della fuga

Baby Driver - Il genio della fuga: dove vedere il film con Ansel Elgort | Mediaset Infinity

Un protagonista piuttosto singolare quello interpretato da Ansel Elgort in questo film del 2017. Presenti nel cast anche Kevin Spacey, Lily James e la cantate e attrice messicana, Eiza Gonzalez. Sicuramente qui i problemi con la legge non si basano sulle corse clandestine, ma vanno ben oltre, con diversi personaggi, diverse storie e una fine…non così tanto bella in realtà, ma quasi sicuramente non scontata.

Trama: Miles, soprannominato Baby, ha perso i genitori in un incidente stradale quando era piccolo e da quell’evento ha dei problemi d’udito. La musica e le auto sono tutta la sua vita. Costretto a lavorare per l’unica figura genitoriale che abbia mai avuto, Doc, guida le auto come un professionista a soli 17 anni e per farlo si dà il tempo con la musica dei Queen. Il suo lavoro è quello di aspettare Doc e la sua banda fuori da ogni edificio e guidare fino a seminare i poliziotti e portarli al sicuro. Ma Miles vuole portarsi fuori da quel mondo, per poterlo fare però dovrà aiutare la squadra in un ultimo, elaborato colpo.

Drive

occ-0-2794-2219.1.nflxso.net/dnm/api/v6/Qs00mKCpRv...

Spostiamoci su qualcosa di sicuramente meno conosciuto rispetto agli altri due, si tratta infatti di un film hindi uscito nel 2019. Su Netflix è disponibile la visione con i sottotitoli in italiano, o se preferite il doppiaggio inglese. Anche in questo caso, la trama prevede problemi con la legge.

Trama: Un ladro collabora con una donna coinvolta nelle corse clandestine per portare a termine una grande rapina. Per mettere a segno il colpo, i due dovranno elaborare e mettere in pratica, un elaborato piano per ingannare le autorità e svelarne alcuni segreti di Stato.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twittere Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016