Connect with us

Cinema

Hunger Games: cosa sappiamo sul nuovo libro e il nuovo film?

Published

on

Mentre i lettori erano convinti che La ballata dell’usignolo e del serpentesegnasse la fine dell’universo di Hunger Games, Suzanne Collins aveva ben altre intenzioni. Infatti, dopo una curiosa presenza sul web sempre più attiva, negli ultimi tempi, dei social del franchising, è arrivata la notizia ufficiale: un nuovo sequel della trilogia di Hunger Games arriverà il 18 marzo 2025.

Cosa ci racconterà questo nuovo libro-sequel?

Il nuovo libro, intitolato Sunrise on the Reaping, ci racconterà la storia di Haymitch, partendo dalla 50esima edizione dei giochi vinti proprio da quest’ultimo.

Non sappiamo ancora quale sarà il titolo italiano del libro e di cosa tratterà nello specifico. Se dovessimo attenerci però alla traduzione letterale, il titolo italianizzato sarebbe Alba sulla mietitura. Il libro, come detto precedentemente, parlerà dei 50esimi Hunger Games, a cui partecipò Haymitch Abernathy, che nella trilogia originale è il mentore della protagonista, Katniss Everdeen. Nella trilogia si accenna poche volte a quell’edizione: sappiamo però che fu l’unica edizione in cui i tributi furono 48 e non 24.

Suzanne Collins ha dichiarato di essersi ispirata al filosofo David Hume e “alla sua idea di sottomissione implicita, ‘la facilità con cui i molti sono governati dai pochi’” per la stesura di questo nuovo romanzo. La storia sarà anche “un approfondimento sull’uso della propaganda e sul potere di coloro che controllano la narrazione”. Un tema principale all’interno saga, che sin dal primo volume ha sempre trattato, facendo riflettere sull’utilizzo dei media e sul potere della disinformazione.

Ma non finisce qui…

Dopo poche ore dall’annuncio del libro, ne è arrivato un secondo: non solo avremo la versione cartacea del sequel nel marzo del 2025, ma arriverà anche l’adattamento cinematografico il 20 novembre del 2026.

E voi chi vorreste vedere nel ruolo del giovane Haymitch? E in quelli del Presidente Snow?

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016