Connect with us

la settimana tv

Stretta anti No Vax: Il Governo valuta un decreto per i medici non vaccinati. Stretta anti No Vax

Stretta anti No Vax: Il Governo valuta un decreto per i medici non vaccinati. Stretta anti No Vax
Draghi: Il governo interverrà in materia
Speranza: Stragrande maggioranza dei medici ha dato il buon esempio
Forza Italia presenta il ddl anti no vax

Published

on

Draghi: Il governo interverrà in materia

C’è stata oggi la conferenza stampa del presidente del Consiglio Mario Draghi sulle nuove misure anti Covid in arrivo col nuovo dpcm, in vigore dal prossimo 6 aprile. Il premier ha parlato, fra le tante cose, dell’obbligo vaccinale per i medici, motivo di dibattito nell’esecutivo. Il ministro della Salute Speranza ha affermato che una norma del genere è “al vaglio“. Significa che forse ci sarà un decreto: “Il governo intende intervenire, perché non va assolutamente bene che operatori non vaccinati siano in contatto con malati“, ha detto Draghi.

Speranza: Stragrande maggioranza dei medici ha dato il buon esempio

Però bisogna anche riconoscere che l’adesione del personale sanitario è stata straordinariamente rilevante. Noi interverremo su una quota che è molto residuale, e credo che questo vada riconosciuto“, ha spiegato il ministro della Salute Speranza ad un giornalista. “Tutti gli operatori sanitari hanno svolto un lavoro straordinario e hanno dato anche un esempio positivo – ha sottolineato il ministro – C’è un pezzetto, molto minimale, che ora stiamo provando anche a formalizzare sul piano quantitativo, e su questo stiamo valutando l’intervento con una norma. Ma la stragrande maggioranza dei nostri medici e dei nostri infermieri in maniera del tutto volontaria ha risposto positivamente, dando anche il buon esempio rispetto all’obiettivo della vaccinazione“.

Forza Italia presenta il ddl anti no vax

La senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli ha presentato un ddl contro i medici no vax, per il quale ha ricevuto minacce di morte sui social. Il ddl specifica che per il personale sanitario che opera all’interno dei reparti di strutture sanitarie pubbliche o private e delle residenze per anziani il vaccino contro il Covid non può essere facoltativo. Secondo Draghi nelle somministrazioni del vaccino bisogna seguire il criterio dell’età: “La risposta delle Regioni è ampiamente positiva, ci sarà un incontro con le Regioni la prossima settimana e parteciperò anch’io. Dobbiamo lavorare tutti insieme“, ha annunciato. Il premier poi ha ribadito che si vaccinerà a breve: “Non sono stato vaccinato. Mi vaccinerò con AstraZeneca. Mi sono prenotato per la prossima settimana“.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016