Connect with us

Cronaca

Sul treno giusto: giovane medico salva passeggero

Published

on

giusto

 

Giovane medico salva un uomo colto da un malore a bordo di un treno. L’uomo, rinvenuto dopo il massaggio cardiaco, ha ringraziato la specializzanda.

Al posto e al momento giusto

La vicenda, fortunatamente a lieto fine, si è svolta su un treno che viaggiava da Roma a Milano. L’uomo, colto da un malore, è stato assistito da tre medici e grazie al massaggio cardiaco della specializzanda Ines Carrato si è ripreso.

La dottoressa Carrato, laureatasi lo scorso anno in medicina al Campus e ammessa al corso di specializzazione di medicina d’emergenza urgenza del medesimo ateneo, si trovava per caso a bordo di quel treno – aveva, infatti, anticipato la partenza e cambiando biglietto. Si può dire, insomma, che si trovasse al posto giusto al momento giusto.

Carlo Tosti: “miglior prova della qualità della formazione”

Soddisfazione anche da parte del Presidente dell’Università e della Fondazione Policlinico Campus Bio-Medico, Carlo Tosti, secondo cui l’episodio è “la miglior prova della qualità della formazione”

La dottoressa riceverà una lettera d’encomio.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016