Connect with us

la settimana tv

Terrore a Dublino: un uomo accoltella tre bambini e una maestra

Published

on

dublino

Terrore in Irlanda

Momenti di terrore ieri a Dublino: nel primo pomeriggio, un uomo di cinquant’anni ha infatti accoltellato tre bambini di circa sei anni e una maestra che ha tentato di fare da scudo ai piccoli davanti a una scuola. Il responsabile è stato arrestato dopo essere stato neutralizzato da alcuni civili, intervenuti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, ma una bambina versa in gravissime condizioni.

La piccola ha subito lesioni alla testa e sarà sottoposta a un intervento chirurgico. Anche la maestra resta ricoverata, come anche l’assalitore, che si sarebbe auto-inferto alcune ferite. Non è noto il motivo del terribile gesto: la polizia ha dichiarato di non voler escludere, a priori, nessun movente.

Disordini in strada

Dopo la diffusione della notizia, nella serata di ieri sono scoppiati scontri nella capitale, sconti partiti, come conferma la polizia, da alcuni gruppi di estrema destra, che hanno aggredito alcuni agenti, hanno dato fuoco a un’auto delle forze dell’ordine anche a un tram.

La folla – sebbene la nazionalità dell’assalitore non sia ancora nota – ha gridato slogan anti-immigrazione, mentre alcune persone hanno fatto irruzione nei negozi delle vie dello shopping di Dublino, saccheggiandoli. Per adesso, sono state arrestate 34 persone e la polizia si aspetta nuovi disordini.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016