Connect with us

Cinema

The Legend of Zelda: arriva il live action

Published

on

Era il 1986 quando  Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka diedero il via al primo di una serie di videogiochi action-adventure per Nintendo Entertainment System: “The Legend of Zelda”. La serie si è rivelata un successo mondiale, che solo in quell’anno, contò ben 110 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Considerata una delle più acclamate della storia videoludica, ora sta per diventare un live action. Non si tratta di certo del primo videogioco che viene un film, basti pensare a Mario Bros o agli stessi Pokémon. Un altro eclatante successo di videogioco divenuto – questa volta – una serie tv, è The Witcher. A ufficializzare la notizia è stato Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo. Ma di cosa parla The Legend of Zelda? Scopriamolo insieme.

The Legend of Zelda: il film live action è stato annunciato da Nintendo in via ufficiale - Multiplayer.it

Il live action

Secondo quanto appreso, a produrre la pellicola sarà Avi Arad con la sua compagnia Arad Productions, in collaborazione con Nintendo e con il creatore del gioco, Shigeru Miyamoto.

Quest’ultimo si è mostrato particolarmente entusiasta del progetto, scrivendo un post ufficiale su Twitter: “Qui è Miyamoto che vi parla, sto lavorando al film live action di The Legend of Zelda ormai da alcuni anni con Avi Arad-san, che ha prodotto in precedenza molti film di grande successo. Ho chiesto ad Avi-Arad di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato il progetto del film con Nintendo che sarà coinvolto nella produzione. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che i lavori si concludano, ma spero che rimaniate in attesa”.

Per la distribuzione nelle sale cinematografiche, il compito è spetterà a Sony Pictures Entertainment, mentre alla regie vedremo nuovamente Wes Ball, autore della serie Maze Runner. Sebbene non vi sia ancora un cast ufficiale, i fans son già in delirio, alcuni spaccati tra chi vorrebbe Tom Holland nel ruolo dello spadaccino Link e chi, questa ipotesi, non vorrebbe neanche sentirla.

Trama

Se volesse seguire in maniera fedele la trama del primo gioco, l’ambientazione sarebbe sicuramente in un universo fantasy.

Link, eroe eletto dalle dee, dovrà affrontare vari ostacoli e sconfiggere il perfido Gandolf che tiene in ostaggio la principessa Zelda. In alcune versioni, Gandolf risulta già essere sconfitto, ma se vogliono una saga di film, dovranno partire dall’inizio, giusto?

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016