Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – il secondo di novembre

Published

on

Ed eccoci arrivati al secondo weekend del mese di novembre! Con il termometro che sembra non aver voglia di adeguarsi alla stagione, siamo qui a proporvi un’alternativa per il weekend: il cinema.

Che piova o ci sia il sole, ogni serata è quella buona per starsene essere seduti comodi su delle poltrone, sgranocchiare qualcosa e godersi un bel film.

Weekend al cinema: cosa vedere?

The Marvels

The Marvels, la recensione del nuovo film dei Marvel Studios - Movieplayer.it

La Marvel ha lanciato un nuovo film di Capitan Marvel. Il film primo film che la vide come protagonista uscì nel 2019, mentre la mini-serie Miss Marvel, disponibile su Disney+, ha debuttato dal 2022. Entrambe le supereroine hanno acquisito un discreto successo dai fans dei superpoteri e in questo nuovo capitolo, conosceremo anche una nuova salvatrice del mondo: Monica Rambeau. Sarete contenti di sapere che per l’occasione, alcuni cinema hanno reato un “secchiello” per i pop corn di finto ghiaccio, così che se siete collezionisti, non potete perdere.

Trama: Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.

Trolls 3 – Tutti insieme

Trolls 3 - Tutti Insieme | UCI Cinemas

Sono super colorati, un po’ folli e amano cantare. I trolls sono tornati per un terzo film, per la gioia dei bambini e…diciamolo, anche quella di qualche adulto. Un film adatto per tutta la famiglia. Inoltre, con l’acquisto del biglietto online, alcuni cinema offrono l’opportunità di vincere un set di giocattoli Mattel di Trolls.

Trama: Poppy e Branch sono ora ufficialmente, finalmente, una coppia (#broppy)! Man mano che si legano sempre di più, Poppy scopre che Branch ha un passato segreto. Faceva parte della sua boyband preferita, la BroZone, insieme ai suoi quattro fratelli: Floyd, John Dory, Spruce e Clay. I BroZone si sono sciolti quando Branch era ancora un bambino, così come la sua famiglia, e da allora Branch non ha più visto i suoi fratelli. Ma quando Floyd, il fratello di Branch, viene rapito a causa del suo talento musicale da una coppia di malvagie popstar, Branch e Poppy intraprendono un viaggio straordinario ed emozionante per riunire gli altri fratelli e salvare Floyd da un destino ancora peggiore dell’oscurità della cultura pop.

Five nights at Freddy’s

O.V.) Five Nights At Freddy'S | UCI Cinemas

Presente in sala per il suo secondo weekend, un film che potrebbe risvegliare i vostri traumi infantili. Avete mai sognato da piccoli di restare intrappolati nella casa dell’orrore di un luna park ed essere uccisi da uno dei pupazzi al suo interno? Ciò a cui punta il film è risvegliare il vostro terrore. Vi ricordo sempre che questo horror è vietato ai minori di 14 anni in tutti i cinema.

Trama: Una guardia giurata problematica inizia a lavorare da Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy non sarà così facile da superare.

Saw X

Saw X, la recensione: il ritorno di Tobin Bell e del sangue diabolico

Lui non ha bisogno di presentazioni: si tratta del decimo film della saga, il primo “Saw – L’enigmista” uscì nel 2004, per poi proseguire con un film all’anno fino al 2010. Gli ultimi tre sono usciti nel 2017, 2021 e naturalmente, 2023. Nel 2021 uscì anche uno spin-off intitolato “Spiral – l’eredità di Saw”. Non serve dirvi che anche la visione di questo horror è vietata ai minori di 14, vero?

Trama: John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più macabro e disturbante capitolo della saga di SAW si addentra nel gioco più intimo e personale di Jigsaw. Nel film, ambientato nell’arco temporale che unisce SAW I e SAW II, John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.

Retribution

Retribution' (2023) Ending Explained & Movie Summary: Is Anders Muller Dead? | Film Fugitives

Allontaniamoci un po’ dal genere horror, ma teniamo sempre alta l’adrenalina con un action. Le riprese di questo film sono iniziate nel 2021, al centro della scena – come potete vedere anche in foto – Liam Neeson che veste i panni di Matt Turner. Un film che vi terrà incollati alla poltrona del cinema e…in alta tensione.

Trama: Matt Turner è un affermato uomo d’affari americano, che a Berlino si destreggia tra una brillante carriera finanziaria e la famiglia. Una mattina, mentre accompagna i figli a scuola, riceve una telefonata da uno sconosciuto: sotto il suo sedile c’è una bomba che esploderà se non seguirà gli ordini del suo ricattatore. Intrappolato nella sua auto in una corsa contro il tempo, Matt dovrà trovare il modo di proteggere la sua famiglia e risolvere il misero entro 24 ore.

Killers of the flower and moon

Killers of the Flower Moon - Film (2023) - MYmovies.it

Con Leonardo Di Caprio e Robert De Niro di nuovo insieme, ci spostiamo nel XX secolo, più precisamente negli anni 90, con protagonisti una tribù di nativi americani Osage, della contea di Osage, in Oklahoma. Se siete amanti dei fatti storici, non potete non correre al cinema, no? Anche se non è ispirato da una storia vera, i fatti generali rimandano a una velata “denuncia” di fatti storici realmente esisti. Il film è tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann.

Trama: All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016