Connect with us

Cronaca

TikTok passa a Elon Musk?

Published

on

tiktok

L’applicazione di TikTok, dopo Twitter, potrebbe passare sotto il controllo di Elon Musk? L’app bolla la notizia come ‘pura finzione’.

TikTok passa a Musk: rumor infondato o verità?

Stando le ultime news, la Cina starebbe cercando delle soluzione per evitare il divieto dell’applicazione TikTok negli Stati Uniti. Una delle strade prese in considerazione è quella di consentire a Elon Musk di assumere il controllo o investire nella popolare app, così da rassicurare le autorità statunitensi ed evitare il bando, che potrebbe scattare il 19 gennaio.

Tuttavia, questo rumour, diffusosi dall’agenzie Bloomerg e del Wall Street Journal, è stato smentito dall’applicazione stessa, che definisce la notizia come ‘pura finzione‘. L’ipotesi, però, potrebbe non essere ‘mera finzione‘  dato che Tesla  ha uno stabilimento a Shanghai e la Cina è uno dei maggiori mercati per il colosso delle auto elettriche del miliardario alleato di Donald Trump.

Pechino resta comunque contraria al divieto deciso dal Congresso e firmato da Joe Biden. La Cina infatti preferirebbe che TikTok restasse sotto il controllo di ByteDance.  Il divieto dovrebbe scattare alla vigilia del giuramento di Trump.

___

Potrebbe interessarti anche:

Trump sentenziato nel caso di Stormy Daniels: sentenza troppo leggera?

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016