Il titolare di un ristorante in Marina centro a Rimini ha querelato un cliente per diffamazione dopo aver pubblicato una recensione negativa nel suo locale. Il cliente ha recensito in modo negativo il locale, criticandone molti aspetti come: tempi di attesa, qualità del servizio, mancanza dello scontrino e addirittura ha chiesto il licenziamento di un cameriere. La recensione sembrerebbe aver spiazzato il titolare, tanto di averlo portato alla deciso di rivolgersi ad un avvocato e risolvere la questione per vie legali in quanto a detta sua è Diffamazione ciò che ha pubblicato il cliente.
Le parole dell’avvocato del titolare riguardanti l’accaduto
“Abbiamo deciso di procedere anche se è complesso radicare queste denunce perché è difficile l’identificazione dei soggetti, infatti non vengono rilasciati da parte dei titolari dei provider le generalità di chi scrive perché negli Stati esteri la diffamazione non è un reato mentre in Italia questi fatti vengono identificati come diffamazione aggravata” spiega l’avvocato Paolo Ghiselli
Inoltre il titolare ha dichiarato di poter dimostrare, grazie al pagamento elettronico, che lo scontrino di cui parla il cliente sia in realtà stato emesso.
Grazie a quello identificheremo l’autore del reato perché il problema è che Google, Facebook e gli altri non rilasciano i dati, ma le banche sì», spiega Ghiselli
La querela è già stata depositata in procura presso il tribunale di Rimini, il pubblico ministero assegnerà le indagini alla polizia postale.
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