Connect with us

Cronaca

Lucchetto lanciato contro il finestrino di un bus, ferita una 15enne

Published

on

bus

Un accadimento assurdo quello avvenuto a Napoli, a Mergellina: intorno alle 13:00 un uomo ha lanciato un lucchetto di metallo contro uno dei finestrini del lato sinistro di un autobus in corsa.

Una ragazza di 15 anni ferita agli occhi

A bordo c’erano decine di passeggeri e l’autista, dopo l’atto vandalico, ha subito fermato il mezzo, un bus ANM della linea 140, e chiamato le forze dell’ordine.

Quando il catenaccio ha colpito il finestrino, il vetro si è infranto in centinaia di frammenti. Le schegge hanno sfortunatamente colpito una 15enne: ferita agli occhi, la ragazzina è stata condotta al reparto oculistico Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.

Bus oggetto di continui atti vandalici

Sulla vicenda indagano i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Già sono state raccolte le testimonianze dei passeggeri e, grazie alle immagini catturate dalle videocamere di sicurezza installate lungo la strada, i militari sono sulle tracce del responsabile. 

Non è certamente questa la prima volta che un mezzo pubblico subisce atti di vandalismo simile. Soltanto domenica scorsa, a Scampia un autobus della linea R5 è stato colpito da alcuni sassi – anche se, in quel caso, non si sono fortunatamente verificati danni a cose o a persone.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016