Connect with us

Cultura

La seconda Era della” Terra di Mezzo”: Tolkien torna in libreria con un nuovo libro.

Published

on

 “The fall of Nùmenor”

  The Fall of Nùmenor è il titolo del nuovo libro con cui Tolkien tornerà in libreria a novembre 2022: si tratta di una raccolta di testi riguardanti la caduta di Nùmenor e la Seconda Era della Terra di Mezzo ricostruiti, rinnovati e commentati da BRIAN SIBLEY e illustrati da ALAN LEE.

A dare la notizia attraverso un comunicato stampa il 23 giugno 2022 è stata la casa editrice detenente i diritti dell’autore Harper Collins Publishers. Il libro verrà pubblicato il 10 novembre 2022 in Gran Bretagna e in tutto il mondo. Il Romanzo sarà di 352 pagine e comprenderà al suo interno sia undici illustrazioni esclusive sia numerosi schizzi a matita di Alan Lee.

Di cosa tratterà il libro?

La trama narrerà le vicende della Seconda Era della Terra di Mezzo regione fantastica che fa da sfondo e ambientazione alle vicende de “Lo Hobbit” e de “Il signore degli anelli” e continente di Arda l’universo immaginario  creato da Tolkien focalizzandosi particolarmente sulla caduta del regno di Nùmenor isola di Arda.

Un libro atteso dai lettori di Tolkien

Un romanzo molto atteso dai lettori dell’autore de “Il signore degli anelli”, da sempre incuriositi dalle parole dello stesso che nei suoi precedenti romanzi pur non trattando nello specifico della “Seconda Era” della Terra di Mezzo l’ha comunque spesso menzionata, definendola come “un’età oscura, e non molto della sua storia è (o deve essere) raccontata”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016