Connect with us

Cronaca

Torino: muore escursionista colpito da sassi in caduta

Published

on

Dramma in Val di Susa. Un escursionista è morto dopo essere stato colpito da una serie di sassi in caduta.

L’uomo, Marco Diliberto 40enne di Portacomaro (Asti), era un componente della nazionale di parapendio acrobatico. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, domenica 25 settembre. Sul posto sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino e speleologico piemontese con una lunga operazione per recuperarlo deceduto poco sotto la cima della Rocca Patanua, nel comune di Condove.

La chiamata di emergenza è stata lanciata da un tecnico del soccorso alpino che si trovava sul posto e che ha prestato i primi soccorsi alla vittima che era priva di conoscenza dopo essere stato sbalzato dalla frana a valle.

I tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno spiegato: “All’altezza del punto in cui erano state sbarcate le squadre, è potuta intervenire l’eliambulanza la cui equipe sanitaria ha tentato le manovre di rianimazione cardiovascolare per poi constatare il decesso dell’uomo”. La salma è stata in seguito elitrasportata a valle intorno alle 18 dove è stata presa in carico dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che ha espletato le operazioni di Polizia Giudiziaria.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016