Connect with us

Costume e Società

Torna il bonus psicologo per il 2024

Published

on

Anche per il 2024 torna il bonus psicologo. Il contributo è riconosciuto per un importo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia e le modalità per ottenerlo sono accessibili a tutti.

Come ottenere il bonus?

Il bonus potrà essere richiesto a partire dal 18 marzo 2024 e sarà fornito fino all’esaurimento delle risorse, mentre per ciò che riguarda i requisiti necessari per presentare la domanda, bisogna esser residenti in Italia, dichiarare un Isee in corso di validità ed esser in possesso o di un identità Spid ( almeno di Livello 2) o della Carta d’identità elettronica oppure della carta nazionale dei servizi.

Al Termine della presentazione delle domande saranno successivamente indicate le  graduatorie, con determinati sussidi in base al proprio Isee:

  • in caso di ISEE inferiore a 15mila euro, l’importo del beneficio, sarà di massimo 50 euro per ogni seduta e sarà erogato fino al raggiungimento dell’importo massimo di 1.500 euro per ogni beneficiario;
  • in caso di ISEE compreso tra i 15mila e i 30mila euro, l’importo del beneficio sarà di massimo 50 euro per ogni seduta e sarà erogato fino al raggiungimento dell’importo massimo di 1.000 euro per ogni beneficiario;
  • in caso di ISEE superiore a 30mila e non superiore a 50mila euro, l’importo del beneficio sarà di massimo 50 euro per ogni seduta e sará erogato fino al raggiungimento dell’importo massimo di 500 euro per ogni beneficiario; l’ invito dunque da parte del governo e delle politiche sociali è quello di inviare la domanda, poiché un supporto psicoterapeutico ci può esser d’ aiuto al minimo segnale di preoccupazione per riuscire a vivere ed intraprendere una vita più serena con noi stessi e nelle relazioni con gli altri.

______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016