Connect with us

Cronaca

Torre del Greco: hacker chiedono al comune un riscatto di 200mila euro

Published

on

200mila

Un riscatto di ben 200mila euro per liberare i dati hackerati: sarebbe questa la richiesta pervenuta al Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, l’ente pubblico colpito da un attacco informatico la scorsa notte.

Hacker chiedono al comune un riscatto di 200mila euro

È stato il sindaco di Torre del Greco a rendere noto l’accaduto, facendo sapere come permanga lo stato di blocco dell’attività degli uffici comunali e che sulla richiesta di denaro verrà presentata una denuncia all’autorità giudiziaria.

Costante il monitoraggio e l’intervento dei tecnici comunali – rendono noto dall’ente comunale – di concerto con le forze dell’ordine e gli agenti della polizia postale, immediatamente allertati dell’accaduto, già a partire dalle prime ore della mattinata”.

Interdetta l’erogazione dei servizi ai cittadini

L’attacco ha causato la sospensione dellerogazione dei servizi ai cittadini, invitati tutti alla collaborazione in questi momenti di particolare criticità. Inoltre, il primo cittadino, data la gravità della situazione, fa sapere che non verrà accettata alcuna mediazione illecita e che l’ente sta lavorando senza sosta per tornare operativi quanto prima possibile.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016