Connect with us

Cinema

Tutti in sala! Ecco cosa vedere al cinema nel weekend.

Published

on

Tutti in sala! Ecco cosa vedere al cinema nel weekend.

Ottobre si apre con numerose nuove uscite: da film italiani a film internazionali. Al cinema ce ne è per tutti.

EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE

Il film definitivo sul multiverso con le icone del cinema Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis dirette dal duo di registi visionari The Daniels.

Evelyn Wang gestisce una lavanderia a gettoni. Ha una figlia adolescente che non riesce più a comprendere, forse a causa di quell’età in cui ogni cosa diventa un evento; ma ha anche un padre un po’ rintronato e il suo matrimonio è da tempo giunto a conclusione.

Un controllo fiscale rappresenterà per Evelyn la porta verso un mondo straordinario. Anzi, non uno soltanto, ma molti e paralleli: il metaverso esiste e sarà quanto mai reale. La donna verrà così trascinata in un’avventura avvincente, nella quale incontrerà persone che le daranno indicazioni giuste, altre dritte del tutto errate e che cercheranno di metterla in trappola.

Chiamata a salvare il destino degli universi, Evelyn dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile, e riportare così l’attesa armonia nella sua famiglia.

LA VITA È UNA DANZA

La vita è una danza è un film di genere commedia, drammatico del 2022, diretto da Cédric Klapisch, con Marion Barbeau e Hofesh Shechter. Uscita al cinema il 06 ottobre 2022.

Elise è una promettente ballerina di danza classica che vive a Parigi assieme al fidanzato. La sua vita perfetta viene però sconvolta il giorno in cui scopre che il ragazzo la tradisce e rimedia un brutto infortunio in scena. Il cammino per la guarigione fisica ed emotiva la porta fino in Bretagna, dove il calore dei suoi amici e un nuovo amore la mettono davanti alla possibilità di una rinascita. Armata di tenacia e determinazione, Elise non si lascerà sfuggire l’opportunità.

GLI ORSI NON ESISTONO.

La storia si dipana attorno due diverse storie d’amore, che si muovono parallelamente: in entrambe, coloro che si amano vengono ostacolati da forze differenti. Che si tratti di superstizione, di logiche di potere o di altri meccanismi, non semplici da identificare.

Dietro di esse, vi è qualcuno che vuole fotografare la realtà ma che non vi riesce a causa di impedimenti di diverso genere: anche in questo caso, interessi nascosti e superiori non consentono a chi vuole raccontare la realtà dei fatti di svolgere il proprio lavoro, rendendo impossibile portare avanti un progetto in un Paese non libero sotto ogni punto di vista.

THE HATCHING – LA FORMA DEL MALE.

La vita di una famigliola apparentemente perfetta – composta da mamma (che documenta il tutto in un video blog), papà, figlia adolescente e ginnasta in erba Tinja e figlio più piccolo e malmostoso Mathias – è turbata dall’improvviso ingresso nel salotto di un corvo che mette a soqquadro la casa prima di essere catturato da Tinja, che lo consegna alla mamma, la quale, con disinvoltura, gli spezza il collo e lo riconsegna alla figlia perché lo getti nel bidone dell’umido. Nottetempo, la turbata Tinja porta il cadaverino nel bosco e lì trova un uovo, che decide di tenere al caldo per farlo schiudere. Dall’uovo esce una creatura che, benché mostruosa, si manifesta molto tenera nei confronti di Tinja. La ragazza decide così di proteggerla, ma la creatura ha pulsioni violente e inizia a mutare in modo imprevedibile.

TICKET TO PARADISE.

Julia Roberts e George Clooney interpretano Georgia e David. Lei è un’importante gallerista alle prese con un’improbabile storia d’amore con un pilota più giovane e meno smart, lui è un architetto di successo e navigato tombeur de femmes. Cos’hanno in comune? Sono stati sposati e hanno una figlia, Lily Cotton. Georgia e David sono ormai separati, si sopportano poco e hanno pessimi rapporti, ma si ritrovano uniti per raggiungere un obiettivo comune: impedire all’amata Lily di compiere quello che considerano un errore. La ragazza, dopo essersi laureata in Legge, è infatti volata a Bali per una vacanza e ha incontrato da poco Gede, un ricco coltivatore di alghe, bello e simpatico, di cui si è innamorata. Georgia e David non vogliono che la loro figlia butti via la sua vita per un amore estivo e partono per l’Indonesia per convincerla a non sposarsi. Ma i vecchi rancori della coppia tornano subito a galla. Riusciranno i due ex, tra un litigio e l’altro, a portare a termine la loro missione?

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016