Connect with us

la settimana tv

Ufficiale: Campania in Zona Arancione da Martedì 20 Aprile

Published

on

Da martedì, 20 aprile, la Campania governata da Vincenzo De Luca passerà nella fascia di rischio intermedia. Significa riapertura di quasi tutte le attività commerciali e ritorno in classe per medie e superiori.

A dare conferma del cambio di colore per la Campania i dati epidemiologici presenti nel monitoraggio settimanale dell’ISS. Toccherà poi alla cabina di regia e in particolare al ministro della Salute Roberto Speranza firmare l’ordinanza. Dalla bozza del report settimanale di monitoraggio Iss-ministero della Salute emerge che nell’ultima settimana si osserva una classificazione di rischio basso ad alta probabilità di progressione per la Campania e una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 1. L’Rt in Campania è 1 (0,96-1,03). Scende nella regione anche l’incidenza settimanale dei 250 casi ogni 100mila abitanti. L’Istituto Superiore della Sanità ha dato così il via libera al Governo per il passaggio in zona arancione.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016