Complice la bella estate ed il freschetto serale estivo, sono partite le visite notturne al Colosseo.
Il Colosseo di notte
Ogni strada porta a Roma: illuminata, dritta, curva, scoscesa, scura. Non si finisce mai di scoprire cose nuove su questa città, non si smette mai di imparare e di innamorarsi dei meravigliosi scenari che fanno vivere ancora oggi l’impero romano. Tra i maestosi scenari ed i luoghi più visitati della capitale, il Colosseo è sicuramente al primo posto. Visto semplicemente da fuori o dall’interno, con guida o senza guida: questo colosso non smette mai di far innamorare turisti e non.
La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma ha deciso di mettere in atto un’apertura serale straordinaria che permetterà ai visitatori e agli appassionati di storia di visitare il Colosseo di notte.
Come funzioneranno le visite?
Le persone saranno divise in piccoli gruppi, accompagnate da un archeologo: assieme a lui sosteranno nei posti più significativi dell’arena, il tutto con la meravigliosa Roma notturna a fare da sfondo.
Si potrà accedere al sito dalle ore 20:00 alle ore 22:30. Importante essere fuori il sito archeologico 30 minuti prima dell’inizio della visita e la durata della visita sarà di circa 1 ora. E’ obbligatorio prenotare e il biglietto comprende l’ingresso e la visita guidata esclusivamente per il Colosseo.
___
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.