Connect with us

Cinema

Uno splendido disastro: il film del 2023

Published

on

Correva l’anno 2013 quando tra i banchi di scuola, nelle librerie e su ogni sito di lettura, si parlava di “Uno splendido disastro”, il libro bestseller di JamieMcGuire. A soli tre giorni dalla sua pubblicazione, entrò a far parte della Top ten nella classifica dei libri più belli del New York times. Nel 2014 si contano più di un milione di copie vendute. Nel 2015, il romanzo è stato tradotto in più di cinquanta lingue.

Un bellissimo disastro: Il film

Nel dicembre 2012, la Warner Bros, acquistò i diritti del libro per farne una trasposizione cinematografica. Già da allora l’euforia dei lettori e delle lettrici salì alle stelle, immaginando già di vedere Colton Haynes come il perfetto Travis Maddox e l’attrice statunitense Emiy Rudd nel panni di Abby Abernathy.

A distanza di ben 10 anni da allora, il sogno diventa realtà, a dare vita al perfetto bad boy è Dylan Sprouse. Al suo fianco, a interpretare la diligente ragazza studiosa dal passato misterioso, Virginia Gardner, maggiormente conosciuta per il suo ruolo di Karolina nella serie Marvel, “Runaways”. Alcuni fans hanno un po’ distorti il naso di fronte a queste decisioni, nonostante Dylan abbia un fisico di tutto rispetto, Travis è descritto come un armadio di muscoli, ha capelli marrone scuro, tendenti al nero, occhi marroni e un taglio sul sopracciglio. Se il suo corpo sia ricoperto di tatuaggi, non lo sappiamo, ma ce lo aspettiamo. Abby ha i capelli color caramello e gli occhi grigi e sarebbe alta circa 1,62,  11 centimetri in meno rispetto alla sua interprete. Tuttavia il film potrebbe essere altamente fedele al bestseller, stupire tutti e farsi amare esattamente come il libro. La sua uscita è prevista per il 2023 nelle sale cinematografiche e nell’attesa, vi lasciamo il trailer, affinché possiate darci uno sguardo con noi.

«È finita. Torna a casa» mi corruccia. «Sei tu la mia casa.» – brr vi ricordavate la pelle d’oca suscitata da queste battute? – leggere libri ci porta in un altro mondo, ci porta a vivere delle avventure, ci fa amare, odiare i suoi personaggi, ci insegna e crescere con loro e ci fa lasciare un pezzo di noi al suo interno. L’uscita di questo film è un po’ un ritorno a casa per tutti suoi amanti lettori e lettrici. Vi aspettiamo per recensire insieme il film. Intanto, per i pochi ignari. Vi lasciamo la trama del libro!

Trama

“Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Travis Maddox è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si trovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità.” Se non avete letto il libro, correte a farlo! E se lo avete fatto…non è mai troppo tardi per una rilettura.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016