Connect with us

Cinema

Pirati dei Caraibi: un grande no alla versione femminile

Published

on

Da anni ormai si parlava del reboot dei Pirati dei Caraibi, con protagonista Margot Robbie, l’amata Harley Quinn della Marvel. Fin dall’inizio, la reazione dei fans non è stata favorevole a questo progetto, lanciando l’hashtag #NoJohnnyNoPirates, non volendo quindi la realizzazione di un nuovo film della saga, senza il pirata Jack Sparrow in esso.

Ad annunciarne il reboot, nell’estate del 2020, fu la Disney, parlando in realtà di due progetti, uno che avrebbe visto Christina Hodson come una nuova protagonista e l’altro, scritto da Carig Mazin e Ted Elliot, con Margot Robbie, per l’appunto. Ad aggiornare i fans sulla cancellazione del progetto, è quest’ultima, in un intervista a Vanity Fair: “Avevamo un’idea e la stavamo sviluppando da un po’, secoli fa, per avere una storia guidata da donne. Non totalmente da donne, ma solo un diverso tipo di racconto, che pensavamo sarebbe stato davvero interessante. Ma immagino che ormai non vogliano più farlo.”

Addio per sempre ai pirati dei Caraibi?

Dalle parole dell’attrice, non è effettivamente chiaro se il progetto sia stato cancellato con sicurezza o se sia semplicemente un’ipotesi della Robbie, a seguito di mancati aggiornamenti sul progetto.

L’ultimo film della saga risale al 2017 con “I pirati dei Caraibi – la vendetta di Salazar” e durante il celebre processo Depp-Heard  sappiamo che la Disney avesse deciso di bloccare qualsiasi futuro progetto, che prevedesse il ritorno del capitano Jack Sparrow interpretato dal celebre attore, Jhonny Depp. E se l’esito del processo ha acceso poi qualche speranza nel cuore dei fans, a spegnerle ci pensa l’attore, dichiarando che non tornerà mai più al franchise dei “Pirati dei Caraibi”, né in nessun altro progetto firmato Disney. Ricordiamo che anche la Warner Bros licenziò Depp dal suo ruolo in “Animali Fantastici”, se volete sapere di più riguardo il processo dell’anno, vi ricordiamo che il film “The Depp/Heaed Trial” ne racconta i dettagli più scabrosi. Che sia quindi la fine della saga? Per ora, nulla è certo.

Jerry Bruckheiner, storico produttore della saga, spera di poter convincere Depp per farlo tornare nei panni di Jack Sparrow un’ultima volta. Tutti questi progetti sono navi in porto, se spiegheranno le vele, lo scopriremo solo in seguito.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016