Connect with us

Cultura

Ucraina: tra le macerie spunta un’opera di Banksy

Published

on

Le opere del celebre artista di strada britannico Banksy appaiono in Ucraina, tra le macerie dei luoghi bombardati: l’artista ha realizzato la prima sul muro di un grattacielo di Borodyanka, città pesantemente colpita dai russi che si trova nella regione di Kiev.  L’opera – come riporta l’agenzia Unian – raffigura una ragazza che fa una capriola: è stata disegnata sulle rovine dell’edificio, distrutto dalle bombe. Bansky ha poi pubblicato una foto del “murale” sul suo profilo Instagram.

Il misterioso artista era già intervenuto a sostegno dell’Ucraina mettendo all’asta lo scorzo marzo una delle sue opere per finanziare l’ospedale pediatrico più grande di Kiev, Ohmatdyt children’s hospital. Sempre nella stessa zona  sono apparsi due bambini che giocano su un “cavallo di frisia” (ostacolo difensivo). Le due opere, diffuse dalle immagini del fotografo Ed Ram e rilanciate dai curati italiani di Banksy sono state attribuite all’artista inglese che però, per ora, non ha confermato.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016