
Uscita il 14 ottobre su Disney +, Rosalina racconta una storia di Romeo e Giulietta che nessuno aveva mai sentito prima! Una storia ironica basata sulla celebre tragicommedia shakespeariana, con protagonista Kaitlyn Dever, che interpreta Rosalina Capuleti, cugina di Giulietta e primo amore di Romeo, alla regia Karen Maine. Se volete farvi quattro risate, non potete non guardarlo!
Rosalina è un personaggio femminile, molto progressista per l’epoca in cui vive. Vuole sposarsi solo per amore, vuole diventare cartografa e viaggiare per il mondo, tra l’altro si finge pazza con i suoi pretendenti, così che questi perdano interesse nel prenderla in moglie. Il linguaggio utilizzato è decisamente fuori agli schemi dell’epoca, più moderno, richiamando sì le scene a noi conosciute, ma evidenziandone la parte comica. Un po’ come se Rosalina desse voce a ogni spettatore che ha visto la tragedia almeno una volta nella propria vita.
Una nuova prospettiva per Romeo e Giulietta
Rosalina Capuleti ha conosciuto Romeo tempo prima della cugina, e i due vivono una storia d’amore che sembra essere perfetta, seppur sempre di nascosto, perché ostacolata dalle due famiglie. Le cose cambiano quando Rosalina non riesce a rispondere al “Ti amo” di Romeo. Per rimediare e convincerlo di amarlo ancora, lo invita a un ballo in casa di suo zio, Capuleti. Purtroppo però la nostra protagonista, non riesce a presentarsi, restando bloccata su una barca insieme a Dario, un ex soldato e suo giovane pretendente. Al ballo intanto, Romeo incontra Giulietta e tra i due è un colpo di fulmine. Scoperto che il giovane Montecchi promette la luna e le stelle alla cugina, esattamente come a lei tre giorni prima, Rosalina decide di separarli. Per farlo usa il suo migliore amico, Paride, che in realtà sogna solo l’uomo della sua vita.
Rendendo comiche scene tragiche e dimostrandosi più intelligente dei protagonisti che tutti conosciamo, Rosalina alla fine decide di aiutarli a coronare il loro amore, a inscenare la loro morte e scappare insieme. In tutta quest’avventura, scopre anche il vero lieto fine della sua, grazie a Dario e chissà, forse in fin dei conti hanno una storia d’amore anche più felice dei due protagonisti di Shakespeare.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.
