Connect with us

la settimana tv

USA: zaini trasparenti nelle scuole per prevenire sparatorie

Published

on

zaini trasparenti

Negli Stati Uniti, dove il problema delle armi da fuoco è sempre più critico, le scuole stanno adottando una misura controversa per affrontare il pericolo delle armi nelle aule: zaini trasparenti.

USA: zaini trasparenti per evitare l’introduzione di armi nelle scuole

L’amministrazione Biden è determinata a combattere il crescente numero di sparatorie nelle scuole, e questa decisione mira a rendere più difficile introdurre armi nei campus.

Le sparatorie scolastiche negli USA sono diventate un problema allarmante, con 221 incidenti solo nell’anno corrente, un aumento significativo rispetto al totale di 305 registrato nel 2022 e ai soli 34 dieci anni fa. Sebbene rappresentino meno dell’1% delle morti per arma da fuoco tra i bambini, la gravità del fenomeno è innegabile.

Le scuole stanno cercando di adottare misure di sicurezza più rigorose, con due terzi di esse che controllano gli accessi, il 43% che ha installato pulsanti antipanico e il 78% che ha dotato le aule di serrature. Tuttavia, nonostante gli investimenti in sicurezza per un totale di 2,7 miliardi di dollari, non si è osservato alcun calo degli incidenti o delle stragi armate.

Mentre alcuni ritengono che gli zaini trasparenti siano una soluzione insufficiente, le scuole sperano che possano contribuire, insieme ad altre misure, a frenare l’introduzione di armi nelle aule.

______________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016