Published
4 anni agoon
By
Rosa Serra 
																								
												
												
											Via alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-covid, a partire dal 9 ottobre a Napoli. Gli interessati saranno principalmente i soggetti “fragili”, come gli over 60 e i maggiorenni che presentano patologie preesistenti o concomitanti. L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 specifica che la somministrazione seguirà i parametri concordati nella Circolare del Ministero della Salute, promulgata in data 8 ottobre del corrente anno.
Per i cittadini di età uguale o maggiore di 12 anni, la terza dose sarà iniettata solo nel caso in cui abbiano già ricevuto due dosi del vaccino. La seconda dose di quest’ultime dovrà essere stata somministrata da almeno 28 giorni. Altre casistiche d’eccezione per questo procedimento includono i soggetti che hanno avuto un trapianto di organo solido in terapia immunosoppressiva, un trapianto di cellule staminali ematopoietiche o in attesa di trapianto d’organo. In più, ulteriori disposizioni riguardano chi:
La sussistenza di una delle condizioni sarà dichiarata al momento dell’accettazione e autocertificata dal/la cittadino/a. Il medico vaccinatore ne prenderà atto durante l’anamnesi, prima di effettuare la terza dose.
__
Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 
											 
											 
											

