Connect with us

la settimana tv

Vaccini Covid: In arrivo 100mila dosi in più per la Campania

Published

on

Vaccini Covid in Campania; sono oltre 200mila le dosi di Pfizer consegnate il 5 maggio alla Regione Campania e raggiungeranno una soglia di 215mila con i nuovi arrivi programmati per il 12 maggio, alle quali vanno ad aggiungersi le decine di migliaia di AstraZeneca con consegna prevista per metà maggio e quelle di Moderna e Johnson & Johnson.

Dopo le esternazioni del presidente Vincenzo De Luca, nelle quali ha sempre espresso il proprio disappunto riguardo lo scarso quantitativo di vaccini arrivati in Campania; il commissario straordinario nazionale per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo ha finalmente accolto le continue richieste del presidente della Regione.

Una decurtazione del numero di dosi che, come aveva riportato Il Mattino, sarebbe dovuta ad un minor numero sul territorio di categorie da vaccinare prioritariamente (personale sanitario e anziani). Discorso che però non ha più valore e ragion di esistere ora che si è passati alla vaccinazione di massa. Un equilibrio dunque, quello assicurato dal generale Figliuolo, al fine di poterne uscire quanto prima da questa Pandemia.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016