Connect with us

la settimana tv

Valcov, ex-ministro delle finanze della Romania ricercato su mandato europeo, si è costituito a Portici

Published

on

valcov

Darius Bogdan Valcov, ex ministro delle finanze della Romania e ricercato su mandato europeo, si è costituito a Portici, in provincia di Napoli. L’uomo dovrà adesso scontare una pena di 6 anni di reclusione per corruzione.

Valcov arrestato a Portici

La sentenza che lo aveva condannato era stata emessa il 2 maggio di quest’anno ma, sebbene fosse stato presente in tribunale, subito dopo l’udienza Valcov aveva fatto perdere le sue tracce. L’ex-ministro si sarebbe spostato in Italia, precisamente a Milano, dove sembra che abbia addirittura avviato un’attività.

Valcov è stato condannato per corruzione di persona incaricata di pubblico servizio e traffico di influenze illecite – avrebbe infatti incassato più di un milione e mezzo di euro in tangenti dal 2004 al 2012, periodo in cui ha ricoperto la carica di sindaco a Slatina.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016