Connect with us

la settimana tv

Weekend al cinema: che film vedere questo fine settimana?

Published

on

Anche questa settimana al cinema arrivano tanti nuovi film: scopriamoli insieme!

Film internazionali

Apriamo la nostra rassegna con After the Hunt – dopo la caccia. La protagonista di questo thriller è Alma Olsson, una professoressa di filosofia che, proprio quando sta per ottenere una cattedra, viene travolta da uno scandalo: Maggie Price – una studentessa – accusa il professore Henrik Gibson di comportamenti inappropriati. Alma dovrà cercare di capire quale sia la verità e da che parte schierarsi.

Questa settimana, al cinema arriva anche la commedia western Eddington: in questa pellicola, ambientata nel 2020, lo sceriffo Joe – circondato da donne mentalmente instabili e complottisti – si oppone all’uso della mascherina, mentre il sindaco Ted Garcia è un forte sostenitore delle misure anti-covid. Lo scontro è inevitabile e ben presto la cittadina di Eddington scivola in una grottesca spirale di violenza e follia.

 

Anche questo weekend non manca una quota horror dalla nostra rassegna: in Black Phone 2, secondo capitolo incentrato su il Rapace, spietato rapitore e assassino di bambini, seguiamo Finn, che nel primo film fuggì dalle grinfie del mostro, ora 17enne. Il Rapace cerca vendetta: ma riuscirà a ottenerla?

Cambiamo totalmente toni e atmosfera con Crossing Istanbul, film drammatico che ha per protagonista la professoressa in pensione Lia. La donna parte per Instambul e si mette sulle tracce di Tekla, figlia dell’amica appena scomparsa, accompagnata dal giovane Achi.

Film italiani

Anche questa volta, ci saranno diversi film italiani in sala: Per te, basato su una storia vera, racconta la storia di Mattia, un bambino il cui padre ha ricevuto una diagnosi infausta: a causa di una malattia neurodegenerativa, l’uomo perde frammenti sempre più consistenti di memoria. La pellicola si incentra sulle dinamiche familiari e sul rapporto padre-figlio – un rapporto che, più che capito, va sentito.

Sempre di figli si parla in Amata, un altro film drammatico. Nunzia è una studentessa giovane alle prese con una gravidanza indesiderata; Maddalena è una donna che desidera un figlio ma che non riesce ad averlo. Quando Nunzia abbandona la sua neonata in una delle culle della vita, ha dieci giorni per ripensarci; dieci giorni in cui Maddalena accarezza di nuovo l’idea di diventare madre.

L’ultima proposta italiana della settimana è Squali, terzo film drammatico: in questa pellicola, seguiamo il giovane Max. Quando sta per partire insieme agli amici per un viaggio spensierato in Spagna, il 19enne viene però contatatto da Robert Price, fondatore di una start-up che gli fa una proposta che potrebbe cambiargli la vita.

Animazione

Chiudiamo la nostra rassegna con un fim adatto a grandi e piccini: Scirocco e il Regno dei Venti. In questo film d’animazione le sorelline Juliette e Carmen scoprono un passaggio segreto che le conduce all’interno del loro libro preferito. “Il Regno dei Venti.” Le cose si complicano quando vengono arrestate: riusciranno a tornare a casa e a riconquistare le proprie fattezze umane?

___

Potrebbe interessarti anche:

Morto dopo giorni di agonia l’operaio 21enne caduto da un’impalcatura

___

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016