Connect with us

Cinema

weekend al cinema – il penultimo di febbraio 2024

Published

on

Ed eccoci giunti al penultimo weekend al cinema del mese di febbraio. Sono molte le uscite di questa settimana che verranno proiettate per la prima volta di sabato e domenica. Tra dramma, supereroi e animazione…ne abbiamo di tutti i gusti (beh tranne l’horror) direi dunque di iniziare subito per scegliere il film da vedere in questi giorni.

Iniziamo? Iniziamo.

Romeo è Giulietta

Romeo è Giulietta - Film (2024) - MYmovies.it

Partiamo da un film italiano la cui trama mi ha ricordato un po’ Shakespeare in love. Prima ancora del suo esordio al cinema, il film pare abbia riscosso discreti consensi dalla critica.

Trama: Il grande regista teatrale Federico Landi Porrini è alla ricerca dei suoi Romeo e Giulietta per l’opera che dovrebbe consacrare definitivamente il suo prestigio e concludere la sua carriera. Tra le candidate spicca Vittoria che viene però esclusa a causa di un’ombra sul suo passato. Determinata a ottenere comunque un ruolo nello spettacolo e con la complicità della sua amica truccatrice, la giovane attrice decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare tutto il suo talento. È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte.

I tre moschettieri – Milady

I tre moschettieri: Milady - da oggi al cinema | The Soundcheck

Con Vincent Cassel ed Eva Green, il cast di questo film è piuttosto variegato, ma anche amato. Un nuovo capitolo di passaggio per gli spadaccini che hanno segnato la storia dei romanzi cavallereschi e anche del cinema.

Trama: Constance viene rapita sotto gli occhi di D’Artagnan. In una frenetica ricerca per salvarla, il giovane moschettiere è costretto a unire le sue forze con quelle della misteriosa Milady de Winter. Mentre il re è in balia del cardinale Richelieu, D’Artagnan e i Moschettieri sono l’ultimo baluardo prima del caos. Ma, con la Francia che rischia di essere messa a ferro e fuoco, il destino li porterà davanti a una scelta: sacrificheranno coloro che amano per portare a termine la loro missione?

A muzzarell

A Muzzarell' | UCI Cinemas

Film d’esordio del celebre fotografo italiano Diego Santangelo. La sceneggiatura è stata scritta con la figlia, Naomi Santangelo, si tratta di un film dipendente che aldilà del viaggio fisico, mira a raccontare in bene e in male la situazione sociale del territorio campano.

Trama: Daniele, dodicenne di Castel Volturno, sta per perdere sua nonna che vive a 40 km di distanza, a Bagnoli nei Campi Flegrei, la sua ultima volontà: mangiare una mozzarella fatta dal figlio, il padre di Daniele, allevatore di bufale. Il ragazzo decide di accontentare la nonna ed intraprende un viaggio, prima in motorino e poi a piedi, in compagnia della sua crush, Martina. Il viaggio diventa un percorso alla scoperta di se stesso e al tempo stesso una via di fuga dalla realtà. Alla morsa della droga e dell’emarginazione sociale, al clan di spacciatori, di cui rischia di diventare corriere e da cui viene iniziato al precoce uso del crack, si oppongono incontri imprevisti con persone non comuni ed esperienze paranormali, che affiorano con insistenza scatenando in Daniele ricordi di un’età felice dimenticata troppo presto o addirittura mai vissuta.

Le avventure del piccolo Nicolas

Le Avventure del Piccolo Nicolas: clip esclusiva del film di animazione

Una grafica vecchio stile, un bambino che adora essere tale e giocare di fantasia nel modo più naturale e “fantastico” possibile. Un film d’animazione che con estrema semplicità ricorda la bellezza dell’essere bambini.

Trama: Nicolas è un bambino vispo ma di buon cuore. Il suo sguardo creativo e imprevedibile trasforma in avventura ogni piccolo momento di quotidianità: i siparietti in famiglia, i giochi, la scuola, le gite al mare. E apre un universo di possibilità dove, a volte, un personaggio dei fumetti può arrivare persino a parlare coi suoi creatori.

Madame Web

Madame Web: le prime reazioni della stampa per il cinecomic Marvel con Dakota Johnson | Cinema - BadTaste.it

Qualcuno ha detto marvel? Ebbene ecco in arrivo il film con nuove – e “vecchie” – supereroine, legate al mondo di Spiderman. Dakota Johnson è  protagonista del nuovo tratto dalla collana di fumetti targati Marvel.

Trama: “Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Cassandra Webb è un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Finalmente l’alba

Finalmente l'Alba - Film (2023) - MYmovies.it

Se siete appassionati dei racconti e dal fascino degli anni 50, Lily James potrebbe appassionarvi, in questo nuovo film presente solo al cinema.

Trama: Il film racconta una lunga e intensa notte di un’aspirante giovanissima attrice negli studi di Cinecittà degli anni ’50, dove la ragazza vive ore memorabili che segneranno il suo passaggio all’età adulta.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016